Home » Topic » Generica » concerto Fiorella Mannoia

concerto Fiorella Mannoia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    aleppiu
    Partecipante

Ma ci mancherebbe….in ogni caso il cavalletto il piu’ delle volte e’ inutile visto che non si possono usare tempi troppo lunghi perche’ i soggetti sono sempre in movimento…..in ogni caso ancora complimenti!;)

Pelolungo
    Partecipante

grazie mille aleppiu. (o)

Pelolungo
    Partecipante

credo che se avessi avuto un obiettivo piu’ luminoso tipo un serie L f2,8 il flash non l’avrei usato,ma comunque sono soddisfatto abbastanza considerando di avere solo un 17.85 f4-5,6 che non e sicuramente adatto a fare scatti notturni. :s

Pelolungo
    Partecipante

ecco un altro scatto: [IMG]public/imgsforum/2010/1/DPP_0057.JPG[/IMG] 😉

Analogic
    Partecipante

comunque te la sei cavata bene (o) come inizio non c’è male aspettiamo le prossime foto

Pelolungo
    Partecipante

Grazie Analogic, certo che la 40D fa bene il suo lavoro.

ilcorto
    Partecipante

gran bella nitidezza complimenti!!!!

Pelolungo
    Partecipante

grazie del passaggio il corto,credo che il 17-85 is abbia fatto piu’ del suo dovere visto che stiamo parlando di un obiettivo non molto luminoso. 😉

ilcorto
    Partecipante

Originariamente inviato da pelolungo: grazie del passaggio il corto,credo che il 17-85 is abbia fatto piu’ del suo dovere visto che stiamo parlando di un obiettivo non molto luminoso. 😉

per darti l’idea di “poco luminoso” guarda ste foto che ho fatto io forum_forum.asp?forum=14&section=40&post=374260 con il 18 55 per renderle guardabili ho dovuto fare un bel passaggio di regolazioni per photoshop.

Pelolungo
    Partecipante

infatti vedo le tue foto un po’ sottoesposte,ed anche il rumore e molto evidente,ma hai usato il flash?,che obiettivo avevi sulla macchina?.

ilcorto
    Partecipante

avevo il 18 55 e non ho usato il flash, ho aspettato pazientemente i momenti nei quali la luce era più forte.

Pelolungo
    Partecipante

ma con il 18-55 e quasi obbligatorio il flash,anche perche e un obiettimo non molto luminoso,perche se non usi il flash sei costretto a lavorare ad altissimi iso aumentando di conseguenza il rumore,e le tue foto lo testimoniano e poi risultano anche molto sottoesposte come ben hai notato,quindi in parole povere se non hai un obiettivo minimo un f 2.8 il flash e obbligatorio. 😉

Parker_Charlie
    Partecipante

E’ un genere di foto non facile da eseguire, hai una serie di elementi contro come le luci del palcoscenico che variano ogni momento, spesso tele trovi contro luce e quindi affidarsi alla lettura dell’esposimetro diventa impresa ardua, poi con la scarsa luminosità potresti avere problemi con l’autofocus + la posizione non favorevole dal palco. Per queste foto hai purtroppo bisogno di ottiche costose e lavorare ad alti iso 3200 es. il flash in questi casi è bandito! Con la 40D potevi azzardarti a lavorare a 3200 iso abbassando i tempi a 1/30; 1/15 lo stabilizzatore del 17-85 lavora bene anche con questi tempi, per il rumore, i plugin di photoshop sono molto validi.

Pelolungo
    Partecipante

con tempi 1/30 1/15 il rischio mosso e molto alto,ma devo dire che anche a 1000 iso la luce e molto buona come lo dimostrano i miei scatti pur lavorando con tempi molto brevi 1/100 sfruttando la sottoesposizione. 😉

Pelolungo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/5/DPP_513.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX