Home » Topic » Comunica con lo staff » Concorso canoniani

Concorso canoniani

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1780571
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Ciao a tutti vi chiedo di valutare i due punti che vi avevo già esposto in precedenza ma che non hanno avuto seguito. Come è noto chi vuole partecipare al concorso sa che è preferibile inserire all’ ultimissimo secondo le foto, infatti la foto ultima sarà la prima della pagina riassuntiva dei partecipanti e quindi, implicitamente, con maggiori possibilità di essere visitati (e di prendere voti). La condizione attuale genera la sensazione che i partecipanti siano pochi o che il tema sia un FLOP. chi viene a visitare la pagina inoltre non si sente stimolato alla partecipazione, guardiamo la realtà… prendiamo come esempio il tema odierno -il numero otto-, mancano nove giorni ed abbiamo solo tre foto, il tema è semplice e poco impegnativo, prendi 8 oggetti fotografi e partecipi, forse banale ma si può fare. Sono convinto che all’ ultimo giorno almento 20 se non di più parteciperanno. Immaginiamo invece la condizione contraria, chi posta per primo la foto sarà il primo della lista, tale condizione accende da subito il concorso creando partecipazione dal primo momento, gli altri vedendo tanta competizione saranno invogliati a loro volta a partecipare, si può tastare da subito inoltre se il tema proposto è stato validto. Secondo pensiero, Anche se non scriviamo i nomi degli autori, diciamocelo chiaro… i vecchi per lo meno sanno quali strumenti sono in possesso dei colleghi che visitano il sito, in base quindi alla foto ed alla macchina fotografica, sbagliamo (mi ci metto anche io) raramente il nome dell’ autore. Vi chiedo di occultare il modello della macchina fotografica utilizzata, solo in questo modo possiamo garantire l’ anonimato e la piena partecipazione senza “sudditanze” varie. Mi sono ripromesso di essere meno polemico perchè lo so che ce la mettete tutta, ma… non ho resistito :im

    #1780575
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Alessio Come ti dissi nell’occasione del nostro incontro al parco sigurta’ la struttura dei concorsi e’ basata sul fotoalbum che, per sua costituzione, inserisce le ultime anteprime delle immagini in alto alla lista. Modificare l’ordine del fotoalbum significherebbe intervenire non solo nel concorso ma pure nei confronti dei fotoalbum privati di tutti gli utenti e questo credo che non sarebbe per nulla gradito. Detto questo noi forniamo un periodo di partecipazione ben preciso, se le foto vengono caricate omogeneamente oppure all’ultimo secondo non lo trovo rilevante, l’importante e’ che venga rispettato il termine di chiusura prestabilito. Per quanto riguarda i dati Exif il sistema li carica automaticamente e ci consentono il controllo dell’attrezzatura utilizzata quindi sono indispensabili per il regolare decorso del concorso. Come pero’ spiegato sopra si tratta di immagini caricate in un fotoalbum e di conseguenza se questi dati li volessimo occultare andremmo ad intervenire a livello globale. Mi dispiace ma le proposte di modifica da te indicate non possono essere accolte. [lo]

    #1780580
    marco66
    Partecipante

    sono convinto che non dipende ne dall’argomento ne da quando la posti e ne da nient’altro ,se non dalla foto che riesci a creare Se vale la vedono anche se e’ l’ultima. [lo] PS .scusate avete ragione era solo per dire che non dipende da quando [ver] [lo]

    #1780581
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Siamo sempre alle solite [scu] [lo]

    #1780609
    fotoit
    Partecipante

    Infatti quantomeno dovrebbe essere vietato dire sul forum e in chat io ho caricato la mia foto, pena l’esclusione della foto.

    #1780620
    marco66
    Partecipante

    Frase cancellate scusate di nuovo [sba] [lo]

    #1780626
    nixray
    Partecipante

    Però Alessio, per quanto riguarda i dati EXIF, molti di noi hanno il proprio copyright memorizzato nella fotocamera… …se fai copia immagine sul proprio computer, e poi analizzi i dati exif… ti viene fuori il nome dell’autore!!! [sci] [sci] Però io credo che non dovremmo prenderci troppo sul serio. I concorsi sono solo un gioco. Se poi ci fossero persone tanto “malate” da scaricarsi tutte le foto sul proprio computer per scoprirne l’autore… [sba] queste, riuscirebbero sicuramente anche in altro modo a violare le regole!! I furbi e i malati ci saranno sempre. Io però sono fermamente convinto che si trovino in fortissima minoranza rispetto a tutti quelli che votano nei nostri concorsi e quindi il concorso non ne risente 🙂 [app]

    #1780628
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Però Alessio, per quanto riguarda i dati EXIF, molti di noi hanno il proprio copyright memorizzato nella fotocamera… …se fai copia immagine sul proprio computer, e poi analizzi i dati exif… ti viene fuori il nome dell’autore!!! [sci] [sci]

    Nicola, sei sicuro? Ho provato adesso, ma il nome del proprietario della fotocamera non si vede, ho provato con ExifPro, Photoshop e DPP…

    #1780630
    nixray
    Partecipante

    Se il proprietario ha memorizzato i dati nella fotocamera e la foto non è stata stravolta da Photoshop si vedono. Io ho provato solamente con DPP. Può essere che tu abbia caricato foto di persone che non hanno memorizzato i dati personali nella fotocamera? ;hm

    #1780631
    reynolds
    Partecipante

    Alla faccia della privacy…

    #1780632
    nixray
    Partecipante

    Privacy? [ist] [ist] [ist] [ist] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

    #1780635
    nixray
    Partecipante

    Comunque io credo che questo sia un gran bene. Se qualcuno ruba un tuo scatto ed ingenuamente lo posta su un altro forum, in un secondo lo smascheri di fronte a tutto il mondo!! Ti ricordi Anna un pò di tempo fa su Flickr?? Mentre invece FB butta via tutti i dati EXIF e per me questo è grave. Nel caso specifico dei nostri concorsi invece… [all] Beh, io vorrei proprio conoscere di persona il pazzo che si è messo a scaricare tutte le foto sul proprio computer, per poi votare non in base al proprio gusto estetico, ma in base al nome!!! [sba] Se uno vuole votare l’amico, si segnalano la foto via email e fanno sicuramente prima no??????? :s

    #1780637
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Se uno vuole votare l’amico, si segnalano la foto via email e fanno sicuramente prima no??????? :s

    Che questo succeda è una mia convinzione.

    #1780638
    reynolds
    Partecipante

    Mah Nicola, se ci mettiamo a discutere di queste cose non la finiamo più. I comportamenti scorretti non giovano a nessuno, ed a fare i furbi non ci si guadagna nulla, anzi, ci si rimette.

    #1780639
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Mah Nicola, se ci mettiamo a discutere di queste cose non la finiamo più. I comportamenti scorretti non giovano a nessuno, ed a fare i furbi non ci si guadagna nulla, anzi, ci si rimette.

    Sottoscrivo Guarda Ennio che non sono io quello che sta affermando che i concorsi sono truccati… [all]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX