Home » Topic » Reportage » Conferenza sulla strategia Rifiuti Zero

Conferenza sulla strategia Rifiuti Zero

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Ciao a tutti. Recentemente mi sono trovato a fare qualche fotografia a conferenze organizzate da amici su varie tematiche, vorrei postare qui qualche scatto dell’ultima in cerca di vostri suggerimenti e indicazioni. La mia attrezzatura la vedete in firma, non ho utilizzato treppiedi o monopiedi ma alzato gli iso anche a 1600 perchè la sala è, secondo me, ‘buia’. Ci sono dei neon su di un soffitto non molto alto e fatto con dei profilati di alluminio (credo) che si possono intravedere in alcune foto e che non danno una buona superfice riflettente… in questa serata avevo anche a disposizione un vecchio flash yashica che ho utilizzato in manuale. PP per il recuperare un pò l’esposizione in qualcuna (…non sono proprio un drago 😉 ) ma per il resto niente di trascendentale. Robe tecniche a parte la mia idea era presentare gli oratori con diverse inquadrature, a mezzo busto piuttosto che intere, cercando di catturare qualche espressione particolare (uno dei due in questo era veramente unico) ed inserendoli magari nel contesto (vedasi striscioni sotto e a fianco e le slide proposte). Ecco qua: [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0334_CR.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0342_CR.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0338_CR.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0349_CR.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0365_CR.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0369_CR.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0376_CR.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0380_CR.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0386_CR.jpg[/IMG] Aspetto fiducioso i vostri pareri [lo]

porcospino99
    Partecipante

non faccio commenti tecnici sulle foto postate (nei reportage non mi sono mai sembrate fondamentali – ma non mi sembrano male)… per essere un reportage di una conferenza mancano delle foto secondo me fondamentali: il pubblico/la platea!!! serve a chi guarda per avere l’idea se la conferenza era interessante, stimolante o altro…. ciao

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Ti ringrazio Porcospino99 per il passaggio ed il tuo apporto. Hai pienamente ragione ed in verità io ho fatto un paio di foto alla gente presente in sala ma il risultato era talmente controproducente che ho preferito non inserirle: non perchè il tema fosse noioso o non c’era partecipazione, piuttosto perchè la sala era talmente piccola che le prime persone a 2 metri da me erano centrate in pieno dal flash ed in primo piano, ed il resto, anche regolandolo non sono riuscito a renderlo se non confuso. Probabilmente avrei fatto meglio salendo sulla pedana in parte agli oratori…la prossima volta chiederò il permesso. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX