Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Confronto 17-55 f2.8 con 18-55 is (foto)

Confronto 17-55 f2.8 con 18-55 is (foto)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1437034
    Toti85
    Partecipante

    Ragazzi scusate io sono interessato, una volta acquistato il kit 450D, a prendere anche il 17-55 is f 2.8, potreste postare delle coppie di foto fatte con questi 2 obiettivi, così da poter notare le differenze (con soggetti uguali) ? Grazie davvero infinitamente!!! [can]

    #1437036
    Luca Lupi
    Partecipante

    Perdonami, ma perché vorresti acquistare due lenti che vanno a sovrapporsi completamente? Se intendi acquistare la 450d in kit col 18-55IS se fossi in te ci smanetteri per un po’, e poi vedendo quali sono le tue necessità prendere in considerazione le varie possibilità, aumentare la focale a disposizione (55-250 IS, 70-300 IS USM, 70-200 F4 L …), cercare un grandangolo più spinto (10-22) o magari un fisso (50 1,8 o 50 1,4 USM)…

    #1437051
    dandy
    Partecipante

    Originariamente inviato da Toti85: Ragazzi scusate io sono interessato, una volta acquistato il kit 450D, a prendere anche il 17-55 is f 2.8, potreste postare delle coppie di foto fatte con questi 2 obiettivi, così da poter notare le differenze (con soggetti uguali) ? Grazie davvero infinitamente!!! [can]

    …e il caffè con quanto zucchero lo prendi? Perdona la battuta, ma la richiesta è davvero molto specifica 😀

    #1437059
    longdream
    Partecipante

    Centriamo il problema: il nostro amico chiede due immagini identiche realizzate una con il 18-55IS e l’altra con il 17-55 probabilmente per confrontare la resa tra le due ottiche. Diciamo che difficilmente troverai un simile test perchè sarebbe un poco come mettere a confronto la Fiat Panda con la Mercedes Classe A. Comunque ciò non toglie che qualche canoniano che sia passato dal 18-55 al 17-55, per avere una migliore resa, abbia fatto questo tipo foto. 😉

    #1437061
    Toti85
    Partecipante

    Grazie ragazzi ! (o) Ho già avuto modo di interagire con un mio amico che usa una reflex con un 18-55 dunque parlando e riparlando ho messo a nudo le mie esigenze e dunque comprerò un 17-55 quando sarà il momento! Grazie ancora…darò quanto prima un’occhiata alle foto [gra]

    #1437092
    guidoman
    Partecipante

    Posso segnalarti questo link (in inglese): http://www.the-digital-picture.com/reviews/Canon-EF-S-17-55mm-f-2.8-IS-USM-Lens-Review.aspx Puoi vedere la differenza tra i due obiettivi passando con il mouse sulle immagini incluse.

    #1437094
    AinTziLLo
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da guidoman: Posso segnalarti questo link (in inglese): http://www.the-digital-picture.com/reviews/Canon-EF-S-17-55mm-f-2.8-IS-USM-Lens-Review.aspx ma… quando passi sulle due foto col mouse (come dicevi) mi sa tanto di “fuffa”… ho avuto il 18-55IS e non scatta per niente così male come sembra… mah…

    #1437102
    guidoman
    Partecipante

    Originariamente inviato da AinTziLLo: ma… quando passi sulle due foto col mouse (come dicevi) mi sa tanto di “fuffa”… ho avuto il 18-55IS e non scatta per niente così male come sembra… mah…

    Effettivamente il confronto, come sembrerebbe da queste immagini, è impietoso. Immagino che “su strada” il 18-55 si comporti onorevolmente (come dicono tutti quelli che lo hanno del resto). A questo punto proverei a farlo io questo test (soddisfacendo così anche la richiesta originaria), ma purtroppo ho uno e non l’altro. [lo]

    #1437178
    Toti85
    Partecipante

    Mmm mi state mettendo troppe pulci nelle orecchie 🙂 beh le ragioni che mi spingerebbero (uso il condizionale!) verso il 17-55 sono due: buona luminosità (per i ritratti con luce ambiente) e buona resa dei paesaggi… Le foto che ho visto sul primo sito che mi è stato consigliato (www.pixel-peeper.com) mi sono tanto piaciute (ne ho scaricate tante, scegliendo quelle non ritoccate) e tra l’altro erano scattate con una 400D…dunque con la 450D dovrebbero essere ALMENO simili come resa… Non ho fretta dunque…mi consiglierò ancora (e sempre!) con Voi! Voi cosa mi consigliereste per le esigenze di cui sopra? Fino a 1000 euro di budget massimo…

    #1437217
    cubase
    Partecipante

    Il 17-55 2,8 è appositamente progettato per APS-C, ed è uno dei migliori riusciti per questo formato, vai tranquillo che è un ottimo acquisto, certo sul prezzo sono anch’io contrario, un pò eccessivo visto che non si tratta di un ottica L, ma per il resto tutto ok. [lo]

    #1437517
    dolphin99it
    Partecipante

    La rivendibilità del 17-55mm f/2.8 è cmq limitata dal fatto che si tratta di un’ottica per ESCLUSIVO uso su APS-C. Economicamente parlando non è l’acquisto più oculato. Tant’è che ho letto molte persone accusare il 24-70mm f/2.8 di non rendere bene su formato ridotto… ma avete provato l’ottica in questione prima di parlare? Io ho testato entrambi (comprando poi il 24-70mm) e, a parte la focale diversa, il 17-55mm NON vince il confronto! Cmq come focale il 24-70mm è certo meno attrattivo come tuttofare, ma associandoci un buon grandangolo è un singor acquisto! 😉 – Luca [lo]

    #1437540
    cubase
    Partecipante

    Si l’ho provata, e lo faccio spesso quando vado a provare direttamente dal negoziante le ottiche che potrebbero interessarmi, Io parlo di nitidezza, quindi registrazione dei dettagli più fini, ed il 24-70 2,8 in quel specifico caso su APS-C perde specie alla massima apertura, però è chiaro che contano altri fattori, credo che si sappia che un elevato contrasto delle lenti con una elevata resa cromatica eccezionale, per non parlare poi della forte resistenza al flare, fanno si che l’impressione di nitidezza sia a favore del 24-70, lo si denota anche dal fatto che il 17-55 2,8 soffra non poco di flare, e questo pregiudica la nitidezza dell’obiettivo. Infatti io personalmente quando sono andato ad acquistare il 17-55, il negoziante mi ha detto che aveva anche un 24-105 f4 e mi faceva un buon prezzo, nuovo naturalmente, bè quando li ho provati, con la gentilezza e la disponibilità dei titolari, ho preso senza indugio il 24-105 f4, perchè anche se era su APS-C meno nitido del 17-55, gli altri parametri mi davano una maggiore chiarezza delle foto. Prova a fare bene un confronto, e noterai le differenze. Poi che la resa generica del 24-70 sia ottima, lì non c’è alcun dubbio. [can]

    #1437597
    Toti85
    Partecipante

    Accidenti mi sono confuso di quante risposte mi avete dato (?) 🙂 Mmm mi chiedo ancora se la differenza tra il 18-55 is e il 17-55 f 2.8 sia così netta…certo in prezzo lo è :~( Poi mi state dicendo che il 17-55 soffre di flares…ed io li detesto…mmm… volendo ordinarlo, quando sarà, on line….di provarlo non se ne parla… Continuerò a leggere puntualmente le vostre opinioni…grazie sempre!!! [can]

    #1437611
    dolphin99it
    Partecipante

    Puoi sempre noleggiarlo per qualche ora se desideri fare test approfonditi e poi comprarlo online… 😉 quantomeno fattelo mostrare in un negozio. – Luca [lo]

    #1437613
    cubase
    Partecipante

    Quoto dolphin99, l’unica soluzione è testarlo personalmente se ci riesci, io lo faccio sempre, ma non tutti i negozianti sono buoni, anche se quando la spesa è considerevole, buoni si diventa. :s

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX