Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Confronto 17-55 f2.8 con 18-55 is (foto)

Confronto 17-55 f2.8 con 18-55 is (foto)

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1437615
    ekefe
    Partecipante

    Ciao, per vedere le foto fatte con i 2 obiettivi ti consiglio di andare su Flickr su uno dei seguenti gruppi: http://www.flickr.com/groups/canon300dphotos Tutti questi gruppi hanno link che mostrano le foto divise per obiettivo con cui sono state scattate. Non sono tests, ne si presume che questi obiettivi siano stati usati in condizione simili o con la stessa macchina. Però, se ne osservi molte e con attenzione, quello che chiamo il “timbro” della lente, dovresti notarlo bene. Personalmente reputo follia paragonare una lente, che è da moltissimi la migliore su formato APS-C, con una che, pur molto ben riuscita, è venduta con il kit base della macchina. Ma è pur vero che mi baso su idee e preconcetti del tutto arbitrari e non ho fatto mai prove in merito (quel che posso assicurare è che il plasticotto, non IS, è tanto meno nitido del 17-85 quanto esso lo è del 17-55). Nonostante questo mi sento di raccomandarti il 18-55 Is del kit per cominciare. Capisci chi sei e cosa vuoi a costo (quasi) 0. Poi da lì potresti scoprire che a te interessano foto fatte esclusivamente con il supertele…ed addio 24 70 L o 17-55 IS USM…..

    #1438191
    marcosantoro
    Partecipante

    il 17-55 io l’ho provato e ci ho giocato per un po’ e devo dirti che non ha fatto altro che stupirmi. per me il suo unico difetto è che va solamente sul formato ridotto ( tralasciando cmq il costo dell’acquisto!!) tra i due non avrei dubbi: 17-55 ad occhi chiusi . (o)

    #1438196
    gianluigi71
    Partecipante

    Un test approfondito del 17-55 lo trovi anche qui: http://www.kenrockwell.com/canon/lenses/17-55mm.htm Le conclusioni sono che non è un ottimo acquisto, visto che con il 18-55 II puoi fare il 90% di quello che fa il 17-55. Figurati il 18-55 IS.

    #1438211
    ekefe
    Partecipante

    Scusami…con rispetto parlando, anche con un cellulare “culo di bottiglia” puoi fare il 90% delle cose che puoi fare con un 24-70 f2,8 “L”…. tutto sta a vedere uno che pretese ha… (o chi preme il pulsante…) :al Dire che il 17-55 non è una buona spesa perchè costa 900 euri (e perchè non ha la “riga rossa”), sempre con rispetto parlando, mi sembra un’autentica baggianata. Più senso avrebbe (e nessuno avrebbe da obiettare) che, di questi tempi, non è una buona spesa spendere comunque 900 euri per un qualsivoglia obiettivo…. 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX