Home » Topic » Altri Obiettivi » confronto canon 18-200 sigma 18-200 os

confronto canon 18-200 sigma 18-200 os

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1553456
    mauromai
    Partecipante

    Ciao a tutti sono interessato a uno zoom tuttofare, navigando nei forum non sono riuscito a trovare una valutazione comparativa tra i due obiettivi in oggetto. Riuscite ad aiutarmi? grazie [gra]

    #1553459
    longdream
    Partecipante

    Devo fare la solita premessa quando si parla di questi obiettivi: ottiche con escursione focale molto ampia (da 18 a 200) hanno dei limiti per cui devi accontentarti di alcuni compromessi qualitativi che vanno dalla distorsione alla minima focale, alla perdita di risoluzione alla massima focale; alcuni presentano aberrazione cromatica. Ho provato entrambe gli obiettivi: il Canon 18-200, per un pomeriggio, ed il Sigma 18-200, solo per qualche minuto, e, pur non avendo fatto dei raffronti diretti sulle foto, il Canon mi è sembrato restituire una resa cromatica migliore e un autofocus più preciso. Vediamo se altri canoniani hanno qualche esperienza in più da riportare. ;hm

    #1553470
    mauromai
    Partecipante

    Grazie long-dream, io sono arrivato a decidere di prendere un tuttofare, adesso ho il 18-55 is del kit, perchè sento la mancanza di una focale più lunga e non voglio cambiare obiettivo. Sarei orientato verso il canon ma le varie recensioni che ho letto non ne parlano bene.

    #1553487
    marco66
    Partecipante

    c’e una motivazione particolare per cui non vuoi cambiare obiettivo. non so ambienti ostili alle reflex come polvere umidita’ o tecniche tipo non c’e tempo e devo passare subito dal grand angolo a tele.

    #1553488
    mauromai
    Partecipante

    Ciao marco66, la motivazione principale è la comodità.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX