Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Confronto qualità ottiche G6 cotro G7

Confronto qualità ottiche G6 cotro G7

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    nerobianco
    Partecipante

Un mio carissimo amico l’anno scorso comprò una canon g7 (bella e compatta a diff.za la g6).Circa un mese fa ci siamo incontrati con famiglia in una festa. Per farla più corta, abbiamo confrontato le due compatte, benchè la sua sia da 10mp e la mia da 7.1, nei forti ingrandimenti e nei dettagli in ombra la g6 è alla grande più superiore. Peccato perchè un pò lentina ma per il tipo di foto che faccio io va più che bene. Pensate che con la g6 ho avuto il coraggio di fare foto di matrimonio con un amico fotografo. Lui lavora con 2 canon eos5. Con questo volevo dire che a stampa fatta per l’album di matrimonio tra la eos5 e la g6 non si notava la differenza. ciao a tutti. [lo]

tropicana
    Partecipante

Beh, senza offesa, ma credo che se con Canon EOS 5 intendevi dire la EOS 5D, le differenze con la tua fotocamera non le noterai su foto 15×10 o al massimo 13×18 effettuate all’aperto in piena luce, dove le condizioni ambientali sono così favorevoli da appiattire le differenze anche con le compattine più economiche. In condizioni critiche, cioè la stragrande maggioranza dei casi, soprattutto per servizi professionali dove la stampa in formati anche generosi non manca, allora non ci sono paragoni con il mondo reflex, a maggior ragione con il full format, che oltre la qualità ti garantisce anche un’eccezionale possibilità di crop senza perdita di qualità… Per quanto riguarda il peggioramento della qualità specifica (rispetto alle caratteristiche) delle ultime fotocamere rispetto alla prcedente generazione (digicIII rispetto al digicII) l’ho notato anche io e sono rimasto un po’ deluso da Canon che ha puntato su una politica del MEGAPIXEL piuttosto che della qualità pura come in precedenza. [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX