Beh, senza offesa, ma credo che se con Canon EOS 5 intendevi dire la EOS 5D, le differenze con la tua fotocamera non le noterai su foto 15×10 o al massimo 13×18 effettuate all’aperto in piena luce, dove le condizioni ambientali sono così favorevoli da appiattire le differenze anche con le compattine più economiche. In condizioni critiche, cioè la stragrande maggioranza dei casi, soprattutto per servizi professionali dove la stampa in formati anche generosi non manca, allora non ci sono paragoni con il mondo reflex, a maggior ragione con il full format, che oltre la qualità ti garantisce anche un’eccezionale possibilità di crop senza perdita di qualità… Per quanto riguarda il peggioramento della qualità specifica (rispetto alle caratteristiche) delle ultime fotocamere rispetto alla prcedente generazione (digicIII rispetto al digicII) l’ho notato anche io e sono rimasto un po’ deluso da Canon che ha puntato su una politica del MEGAPIXEL piuttosto che della qualità pura come in precedenza. [lo]