Home » Topic » Natura » Connessioni… amorose

Connessioni… amorose

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1476882
    Mackly73
    Partecipante

    due cuori e una capanna [amo] [IMG]public/imgsforum/2009/6/Connessioni_amorose.jpg[/IMG] Aspetto vostri commenti e critiche.

    #1477023
    longdream
    Partecipante

    Molto bella, peccato che il flash abbia un po “sparato” la livrea dell’insetto a sinistra. La profondità di campo è piuttosto ridotta e l’insetto di destra è rimasto fuori fuoco. Apprezzabile il dettaglio e la resa dei colori. 😉

    #1477070
    Mackly73
    Partecipante

    Grazie Longdream, anche se avevo il cavalletto ho provato alcuni scatti senza usare il flash, ma la presenza seppur lieve del vento, non mi ha permesso di scattare in ISO80 come volevo. Quindi ho scelto il flash (io ho uno speedlite 220EX). Per la PdC penso che se avessi provato avrei trovato una migliore visione. Posto anche la seguente (è un crop) ottenuto variando manualmente l’intensità del flash. Secondo voi quale è venuta meglio? [IMG]public/imgsforum/2009/6/connessioni_amorose_2.jpg[/IMG]

    #1477071
    longdream
    Partecipante

    In questa seconda il riflesso del flash è meno accentuato, l’insetto a sinistra è più in primo piano diventando il soggetto principale per cui, quello di destra, ha meno importanza che sia sfocato. Anche il dettaglio è migliore e la nitidezza maggiore. La vedo decisamente meglio. Sentiamo anche il parere degli altri. 😉

    #1477079
    nixray
    Partecipante

    Anche per me la seconda è decisamente migliore, complimenti. (o)

    #1477107
    Mackly73
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Anche per me la seconda è decisamente migliore, complimenti. (o)

    Grazie per i complimenti [gra] A proposito… [ver] qualcuno conosce il nome “tecnico” dell’insetto in questione?

    #1477124
    hispaniko
    Partecipante

    la seconda è molto bella, bravo. ciao ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX