- Questo topic ha 20 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da eos400_msk.
-
AutorePost
-
Aprile 15, 2008 alle 5:20 am #1340032eos400_mskPartecipante
come da oggetto forse sarà pazzia ma: da felicissimo possessore del bellissimo obiettivo Tamron 17-50 2.8 che mi soddisfa in tutto e che non mi ha mai manifastato problemi, vorrei venderlo per prendere uno dei 2 in oggeto: ossia tra Sigma 24-70, o Tamron 28-70 considerando che scatto spessissimo a focali tra: 24-35 e 50 (infatti con il 17-50 lo uso da 24mm in poi) e che tra un pò comprerò un grandangolo spinto, indeciso tra il sigma 10-20 e il canon 10-22 (ma credo che prenderò il sigma) non amo molto gli obiettivi sigma, solo che leggendo un pò di recensioni, anche photozone, parla un pò meglio del sigma 24-70. considerando anche che il tamron ha qualche lente in piÚ (asferica, ld, etc) del sigma il tamron 28-75 è della serie DI (non DI 2 come il tamron 17-50) tutto questo montato su una canon 40d. grazie
Aprile 15, 2008 alle 11:31 am #1340039alberossPartecipanteguarda io ho il sigma in questione montato sia sulla 5d che sulla 1d markIII e mi trovo molto molto bene preciso e veloce l’autofocus e ottima resa colori. te lo consiglio spassionatamente (lo usavo anche su una 20d che ora nn ho piu’ e anche li nn mi ha mai dato problemi) ciao alberto
Aprile 15, 2008 alle 12:55 pm #1340051Canon710Partecipanteconfermo da possessore del 24 70 su canon 30D. è uno spettacolo soprattutto per quello che costa… e poi è serie EX di sigma….
Aprile 15, 2008 alle 4:06 pm #1340121eos400_mskPartecipantegrazie per gli acquisti quindi me lo consigliate da quello che ho capito, non vado incontro a problemi noti di focus dei sigma, o di colori alterati,tendenti al giallo? mentre per il 10-20 sigma mi consigliate anche questo?
Aprile 15, 2008 alle 4:45 pm #1340143Canon710Partecipanteciao, io ho tutti e 2 e vanno da dio… per i problemi di messa a fuoco se ti capita il pezzo difettoso non lo possiamo sapere. cmq se lo prendi da gilbertifoto.com vai tranquillo perchè sono testati al 100% e puoi prenderlo con garanzia di 7 anni. per le predominanti gialle sono veramente lievi… si sistemano molto facilmente in PS. e poi si notano leggermente solo all’interno… ma basta giocare con il bilanciamento del bianco. đ ciao
Aprile 15, 2008 alle 6:12 pm #1340182AngorPartecipanteOriginariamente inviato da Canon710: gilbertifoto.com vai tranquillo perchè sono testati al 100% e
piĂš o meno :s si vede che il mio gli era sfuggito đ
Aprile 15, 2008 alle 7:33 pm #1340218Canon710Partecipanteio ne ho comprati 2 e ho chiesto di testarli prima… me li ha mandati perfettamente fuunzionanti e testati… forse ti ha detto male…
Aprile 15, 2008 alle 7:41 pm #1340222AngorPartecipanteOriginariamente inviato da Canon710: io ne ho comprati 2 e ho chiesto di testarli prima… me li ha mandati perfettamente fuunzionanti e testati… forse ti ha detto male…
non sapevo che dava questa possibilitĂ , altrimenti glielo facevo testare pure io….cmq, buono a sapersi, perchè sono cmq contento di questo negozio e terrò buono il consiglio per il prossimo acquisto (ho visto il 70-200 a meno di 600 euro…slurp slurp slurp) [sbv]
Aprile 15, 2008 alle 8:49 pm #1340239eos400_mskPartecipantesinceramente credo poco al fatto che gilberti provi gli obiettivi considerando che i test sono impegnativi e richiedono tempo e strumenti adatti, considerando che gilberti credo che abbiamo una buona vendita giornaliera, non credo si metta a testare tutti i sigma, o forse al massimo solo su chi lo chiede esplicitamente. io compro sinceramente da amici che hanno un negozio ebay a salerno (non faccio nomi per non fare pubblicitĂ , so che non è permesso) importano un pò da tutto il mondo, america, inghilterra, asia, etc e hanno prezzi incredibili, ho calcolato che se prendo sia il sigma 10-20 che il sigma 24-70 risparmio 120 euro rispetto a gilberti, che non so pochi !!! la storia dell’import e delle garanzie non mi fa alcuna piega, siccome l’80% di ogni cosa esistenze nella mia stanzetta viene NON dall’italia leggi notebook, palmari, pc, iphone, ipod, obiettivi, etc e sopratutto so abituato che quando si rompe qualcosa invece di imprecare i tempi biblici delle garanzie e assistenze, mi ricompro tutto nuovo ho una sola perplessita, il sigma 24.70 non è della serie DG ossia sviluppato e progettato per fotocamere tradizioniali? rispetto alla serie DC studiata apposta per le DSLR?
Aprile 15, 2008 alle 9:02 pm #1340245AngorPartecipanteOriginariamente inviato da eos400_msk: ho una sola perplessita, il sigma 24.70 non è della serie DG ossia sviluppato e progettato per fotocamere tradizioniali? rispetto alla serie DC studiata apposta per le DSLR?
io, per quel poco che ho potuto provarlo fuocheggiando a mano, devo dire che mi ha mooooolto positivamente impressionato come “tridimensionalitĂ ” e come nitidezza. E’ invero un po “morbido” a 70 f2.8, ma incredibilmente definito chiudendo appena di 1 o 2 stop e anche a 2.8 alle altre focali. La componente giallina non saprei dirti: scatto in raw con WB fisso su “sole” , per cui cmq devo sempre correggere i colori.
Aprile 15, 2008 alle 9:21 pm #1340254eos400_mskPartecipantescatto in raw con WB fisso su “sole” , per cui cmq devo sempre correggere i colori.
come mai scatti cosĂŹ? comq mi avete convinto lo prendo, grazie per i consigli, provvedo subito a vendermi il tamron 17-50 2.8, grazie. ho aperto anche un altro topic in merito al cambio 55-250 is con 70-300 is usm
Aprile 15, 2008 alle 9:30 pm #1340259AngorPartecipanteOriginariamente inviato da eos400_msk: come mai scatti cosĂŹ?
perchè ho visto che anche se in fase di scatto cerco di scegliere l’opzione migliore, quando apro la foto in DPP per trasformarla in JPG cmq regolo sempre i colori…a questo punto, almeno mi risparmio una regolazione in fase di scatto. Tanto, il raw è sempre lo stesso, diversamente dal jpg dove è meglio avere giĂ in fase di scatto dei buoni colori.
Aprile 15, 2008 alle 9:53 pm #1340273Canon710Partecipantesi forse esegue i test solo a chi lo chiede…(per test si intende solo il controllo della messa a fuoco) visto che mi spedisce il pacco dopo 1 settimana minimo… fortunatamente ho comprato tantissime cose da lui e questo tipo di clientela la tratta con i guanti. Fortunatamente. cmq se cerchi su e bay x esempio ci sono tantissimi altri prezzi Molto + vantaggiosi… ma io compro da chi si conquista la mia fiducia fino in fondo anche spendendo qualcosa in +. forse sono fatto male… cmq sia il 24 – 70 è un obiettivo sviluppato anche per fotocamere tipo 5D, 1D e analogiche quindi si può montare su qualsiasi corpo.
Aprile 15, 2008 alle 11:14 pm #1340295eos400_mskPartecipantecapito, mentre per il 10-20 DC dovrebbe essere solo per formato ridotto? un’ultima cosa che non centra nulla, ma le foto in firma, ossia i loghi canon sigma etc, come si fanno a inserire?
Aprile 16, 2008 alle 1:07 pm #1340425AngorPartecipanteOriginariamente inviato da eos400_msk: un’ultima cosa che non centra nulla, ma le foto in firma, ossia i loghi canon sigma etc, come si fanno a inserire?
devi andare nel tuo profilo. poi, in basso, trovi il riquadro di testo per inserire la firma qui ci scrivi dentro i link alle immagini che fanno la firma. Ad esempio, una delle mie è questa (img]public/users/Angor/images/EF-s_18-55.gif[/img] devi solo trovarti le icone, molte delle quali le trovi in questo megatopic forum_forum.asp?forum=5§ion=1&post=10641 Ci sono però 2 regole: 1) dimensione massima 160×32 2) massimo 6 icone su 2 righe
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.