Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » conservare le foto stampate

conservare le foto stampate

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    fotografobrescia
    Partecipante

salve a tutti, spero di scrivere nel posto giusto. E’ meglio, che voi sappiate, conservare le foto stampate dentro una busta di plastica trasparente o dentro una cartella di cartoncino? Intendo a lungo termine ciao e grazie! [dan]

rifu69
    Partecipante

Io le conservo in album con taschine in plastica da 300 foto l’uno 10 X 15, le prime che ho messo risalgono a piu’ di 10 anni fa e sono ancora perfette. (ne ho 33 per ora di album !) Le foto sono state stampate tutte da un laboratorio, ho visto invece foto stampate in casa che gia’ dopo 1 anno si deteriorano. Ciao

Doppiadi
    Partecipante

Proprio l’ altro giorno ho riesumato delle vecchie foto di trent’ anni fa e posso dirti che tutte quelle che erano conservate solo all’ interno di una busta, quindi più o meno equivalente al concetto di cartoncino erano vistosamente sbiadite e con una fortissima dominante rossa (che sono riuscito un po’ a sistemare in pp), viceversa quelle nei classici portafoto che dà il fotografo sono sopravvissute quasi indenni, quindi per esperienza direi meglio la busta in plastica! che comunque va conservata in un luogo buio. Resta il fatto che il modo migliore sarebbe tenerle sotto un vetro anti-uv, ma questo non si può certo fare con tutte 😉

fotografobrescia
    Partecipante

grazie!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX