Home » Topic » Generica » Consigli

Consigli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    saporitiw
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono alle prime e gradirei qualche commento alle mie foto… solo che non so come pubblicarle quì, così inserisco i link. C’è un modo per pubblicarle velocemente facendo il link ad un sito esterno e senza doverle ridimensionare? Qualora non fosse corretto elencare i link alle immagini è possibile invitarvi a visionare il mio flickr e darmi dei pareri e consigli? Grazie http://farm3.static.flickr.com/2662/3777720734_274ebc433a_b.jpg Grazie a tutti.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao saporitiw E’ consentito postare i link delle proprie immagini pero’ obblighi gli utenti a fare un frenetico lavoro di copia-incolla per mostrare le tue fotografie. Il primo consiglio e’ quantomeno di rendere i link attivi mettendo all’inizio ed alla fine di ognuno di essi il Tag url (link) /url. (Guarda come ho fatto col primo che ho appositamente modificato per farti vedere). Come seconda cosa il server non accetta foto piu’ pesanti di 340kb e quindi dovresti ridimensionarle con software appositi (DPP va benissimo) Le dimensioni invece vanno benissimo in quanto non superano i 900 pixel su lato lungo [lo]

saporitiw
    Partecipante

Grazie per la risposta. Ho inserito i TAG, ma ho fatto un pasticcio: mi duplica la sigla http:// e di conseguenza punta ad un indirixzzo non valido…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ho provveduto a correggerli. Avevi lasciato uno spazio tra il primo tag ed il link 😉

pitagora
    Partecipante

Credo che in alcune di queste foto tu abbia utilizzato la tecnica delle high-key, però non son riuscite completamente perchè non esiste un soggetto principale che cattura e molte parti (anche quelle importanti-vedi la 1-)sono bruciate. Quella che mi è piaciuta di più per l’idea è la 5, dove credo tu volessi sottolineare la ramificazione dell’albero… ma hai tagliato testa e tronco. I paesaggi non sono male, quella con il mare ha le case sullo sfondo un pò buie… la mia preferita comunque sarebbe la 5, bellissima se avesti colto l’albero intero. Ciao [lo]

saporitiw
    Partecipante

Grazie davvero: fra le righe indicazioni davvero utili. Ed ho scoperto il termine high key che andrò ad approfondire… io pensavo ad una semplice sovresposizione agendo soprattutto sulla velocità iso… Per quanto riguarda la “5” è vero: cima e base dell’albero non rientrano nell’inquadratura, ma la compatta che avevo allora non permetteva grandi angolazioni… in realtà – in seguito – ho intitolato la foto “il mistero del corvo” perchè attaccato all’albero c’è un corvo “finto” che non si capisce bene come sia attaccato…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX