Home » Topic » Fotocamere Analogiche » consigli acquisti analogica m42

consigli acquisti analogica m42

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    CRrobertoCR
    Partecipante

Grazie Roberto,
    volevo contattarti ma è stato un periodo pieno. Ora ho completato il mio corredo con due corpi (spotmatic e mtl5: così ho sempre pronte due pellicole diverse) ed un pò di obiettivi (un 28mm vivitar, 35mm 2.4 flektogon, 50mm 1.8 pancolar, 50mm pentacon, 135mm pentacon, 200mm pentacon).

E’ tutto materiale un pò vissuto ma cerco di arrangiarmi come posso (ho appena sistemato il pancolar, purtroppo nello smontarlo non ho segnato la ghiera della messa a fuoco ed ho perso i riferimenti…. ma almeno ora funziona il diaframma).

La cosa interessante è che con il passaggio al “full-frame” apprezzo molto di più le ottiche lunghe: credo che con il 135 mi troverò benissimo.

Per curiosità che ottiche hai tenuto? Mi piacerebbe moltissimo il pancolar 80mm ma vorrei trovarlo da sistemare altrimenti è un suicidio [fru]

Roberto

CRrobertoCR
    Partecipante

Mi è da poco arrivata la Praktica: sembra funzionare tutto e l’ immagine spezzata nel mirino è comodissima per la messa a fuoco.
    I due obiettivi non eran perfetti: ho sistemato il 50mm mentre il 135 deve finir sotto i ferri 🙂

Come funzionalità la preferisco alla spotmatic: è leggera, la messa a fuoco, anche con poca luce, è veloce ed, inoltre, con l’ indice della mano destra si aziona sia otturatore che esposimetro. Se dovessi scegliere tra le due non avrei dubbi. Di contro la costruzione è “grossolana” ed è parecchio rumorosa…

Roberto

gloster1974
    Partecipante

Ciao Roberto, ho tenuto il Flektogon 20/2,8 – Flektogon 35/2,4 – Biotar 58/2,0 – un Tessar T 50/2,8 a 14 lamelle , il Pancolar 80/1,8 – Porst 135/1,8 – Pentacon 135/2,8.
    A parte il Porst le altre sono lenti splendide.

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX