- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Flo88.
-
AutorePost
-
Giugno 9, 2013 alle 7:02 pm #1768641Flo88Partecipante
Salve, cerco di non dilungarmi troppo: in pratica per me la fotografia è semplicemente un hobby e prediligendo paesaggistica e street non ho mai fatto uso di flash a parte in qualche raro caso il pop up in dotazione su altri modelli canon o gli attuali nikon; possiedo una canon 6d con cui vorrei tentare qualche scatto di still life e mi servirebbe una giusta illuminazione con dei flash (in realtà poi magari la uso anche per ritrattistica in “studio”. Il fatto è che la 6d aovviamente non ha il pop up che fa da master quindi per usare 1-2 flash esterni mi serve un master o un trasmettitore wireless/radio/infrarossi o dei trigger inoltre anche per il flash esterno/i flash esterni ho dei dubbi: premetto che mi piacerebbe non spendere un patrimonio visto che per me è un hobby e non un lavoro, poi mi interesserebbe la funzione hss visto che altrimenti se non ho capito male non potrei scattare oltre 1/180 (forse nei miei casi non serve ma meglio averla nel caso lo usassi anche per altro) e inoltre vorrei assolutamente non dover impostare in manuale su ogni flash esterno i parametri quindi se è possibile mantenerli on-camera. Avevo pensato a prendere 2 yongnuo 568ex e relativi trigger yongnuo YN-622C ma non ho capito se poi la macchina me li riconosce e me li fa impostare o devo farlo sui flash Eeeek!!! ho anche visto che il piccolo speedlite 90ex fa da master ma non penso sia compatibile con hss quindi anche se gli slave lo fossero (come gli yongnuo) non sarebbe usabile l’hss o sbaglio? per fare da master potrei prendere anche un flash un pò più grosso stile nissin di866 ma sul sito della casa produttrice non specifica se sia hss o meno… Insomma illuminatemi 😉 p.s. ovviamente anche che mantengano la funzione ttl mi interessa ma mi pareva scontato 😛
Giugno 9, 2013 alle 10:21 pm #1768661RaffabrianoPartecipanteAnche io da possessore di 6D, mi sto documentando per l’acquisto del flash, gli yongnuo non li conosco, se non per aver letto qualcosa qua e la. Il Nissin 866 II (che probabilmente sceglierò) effettivamente ha la funzione HSS e funziona da master oltre ad essere molto completo nelle varie funzioni. On line ho trovato prezzi da 214 euro a 256. [lo]
Giugno 9, 2013 alle 11:14 pm #1768667Flo88PartecipanteOriginariamente inviato da Raffabriano: Anche io da possessore di 6D, mi sto documentando per l’acquisto del flash, gli yongnuo non li conosco, se non per aver letto qualcosa qua e la. Il Nissin 866 II (che probabilmente sceglierò) effettivamente ha la funzione HSS e funziona da master oltre ad essere molto completo nelle varie funzioni. On line ho trovato prezzi da 214 euro a 256. [lo]
dopo il 90ex (che non ho capito se abbia l’hss) era l’alternativa per il master meno costosa trovata(intorno ai 230) solo che interessandomi più gli esterni che quello montato in slitta avrei preferito spendere meno 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.