Home » Topic » Fotocamere Analogiche » consigli acquisto 1V/1VHS usata

consigli acquisto 1V/1VHS usata

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    erichelia
    Partecipante

Vorrei spermientare il brivido dell’analogico con in mano questa ammiraglia. Pensavo di abbinarle per cominciare un EF 50mmm f1.4 (è triste da dire ma ho sempre solo usato 50mm, non che nn ne abbia altri)…potrebbe essere gia soddisfacente o è golosa di serie L? So che ne parlano tutti benissimo e cerco solo un’ultima conferma…sarà capace di stupirmi, posto che ho cominciato ad interessarmi alla reflex con dedizione da pochi mesi con una 550d ed ultimamente con una leica R3 (sviluppando in casa:))? Non dubito che dovrò studiarci dietro parecchio per poterla usare dignitosamente. Vorrei sapere soprattutto a cosa dovrei star attento prendendola usata, quali sono i pericoli maggiori legati ad usura, tempo, ecc, o avere qualsiasi raccomandazione, consiglio od opinione in merito Grazie per la pazienza

reynolds
    Partecipante

Possedendo la EOS 1 V-HS, posso darti qualche ragguaglio. Allora, innanzitutto, accendendo la macchina e premendo il secondo pulsante dall’alto dello sportellino destro, appare il numero di rullini scattati, anche se solo a tre cifre. Questo numero non è modificabile o azzerabile in nessun modo, quindi i rullini scattati dovrebbero essere quelli. Poi, controlla l’esposimetro che funzioni, una buona occhiata anche allo stato dell’otturatore, che non presenti pieghe o punti di rottura. Infine, una occhiata al bocchettone innesto ottiche, allo specchio ed alle guarnizioni. Per l’ottica, il 50 mm 1.4 EF va più che bene, garantito, sempre che sia però in ottime condizioni. Se hai altre domande, prova a chiedere.

marks
    Partecipante

Riprendo la discussione 😉 Ho deciso di provare ad accaparrarmi l’ultima ammiraglia dell’analogico prodotta da canon. Oltre agli ottimi consigli di reynolds avete da consigliarmi ulteriori verifiche da fare in caso di acquisto di corpo usato? Poi non ho ben capito la differenza che ha la versione HS.. solo il booster? Inoltre a vosto parere quale potrebbe essere una quotazione onesta di una canon 1V usata e funzionante tenuta in buone condizioni? Grazie a tutti

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da marks: Riprendo la discussione 😉 Ho deciso di provare ad accaparrarmi l’ultima ammiraglia dell’analogico prodotta da canon. Oltre agli ottimi consigli di reynolds avete da consigliarmi ulteriori verifiche da fare in caso di acquisto di corpo usato? Poi non ho ben capito la differenza che ha la versione HS.. solo il booster? Inoltre a vosto parere quale potrebbe essere una quotazione onesta di una canon 1V usata e funzionante tenuta in buone condizioni? Grazie a tutti

La versione HS si differenzia dalla 1 V solo ed esclusivamente per il booster, che una volta smontato rende indistinguibili le due versioni. Su ebay ne ho viste parecchie, almeno 500 euro (versione 1V-HS), ma esemplari nuovi o quasi, in condizioni perfette, possono arrivare anche oltre i 900 euro.

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da marks: Riprendo la discussione 😉 Ho deciso di provare ad accaparrarmi l’ultima ammiraglia dell’analogico prodotta da canon. Oltre agli ottimi consigli di reynolds avete da consigliarmi ulteriori verifiche da fare in caso di acquisto di corpo usato? Poi non ho ben capito la differenza che ha la versione HS.. solo il booster? Inoltre a vosto parere quale potrebbe essere una quotazione onesta di una canon 1V usata e funzionante tenuta in buone condizioni? Grazie a tutti

le versioni della 1v sono 4: 1) 1V con batteria 2cr5, un massimo di 3,5 fotogrammi al secondo in one-shot o 3 in AIservo 2) 1V + BP-E1 4 batterie alcaline AA stessa velocit

marks
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da reynolds: Possedendo la EOS 1 V-HS, posso darti qualche ragguaglio. Allora, innanzitutto, accendendo la macchina e premendo il secondo pulsante dall’alto dello sportellino destro, appare il numero di rullini scattati, anche se solo a tre cifre. Questo numero non

marsss
    Partecipante

io l’ho pagata un annetto fa 370 euro se non ricordo male dalla germania secondo me puoi scendere un po’ di prezzo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX