Home » Topic » Tecnica fotografica » Consigli acquisto analogica

Consigli acquisto analogica

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1290571
    Anonimo
    Ospite

    Mi sono avvicinato alla fotografia con una EOS 350D, ed ora sto percorrendo la strada all’indietro in quanto desidero fare esperienza con l’analogico. Sono riuscito a farmi prestare una EOS 300N per smanettare un pò, ottima per fare esperienza, ma non per l’uso creativo. Mancano alcune cose fondamentali come la scelta del tipo di misurazione esposimetrica, il sollevamento dello specchio, l’anteprima DOF. Su quale usato economico posso orientarmi per soddisfare tutte le esigenze creative di un fotografo completo? Grazie anticipatamente per i consigli.

    #1290582
    longdream
    Partecipante

    Se vuoi un analogico più tecnico che rispecchi le necessità descritte devi fare un gran salto di qualità ed orientarti verso una Eos 1V di cui ho visto in rete dell’usato intorno ai 500 euro. Senti anche il parere degli altri canoniani. Un saluto.

    #1293537
    vince74
    Partecipante

    Nella mia modesta esperienza, ti consiglierei la Eos 3 o la 30/33. La 1 e’ valida solo se sei professionista o hai bisogno di elevata velocita’. Le avute entrambe e ti garantisco che sono ottime macchine. La 3 e’ un po’ piu pesante della 33, ma non quanto la 1. La 3 ha una misurazione spot piu’ stretta e permette di fare piu’ misurazioni spot nella scena e fa lei la media automaticamente. E’ un po’ rumorosa, pero’ ha una velocita’ di scatto eccellente. In piu’ ha il controllo dell’AF con la pupilla (che si puo’ anche escludere). Spero di esserti stato utile. ciao, Vinz

    #1293685
    jurigab
    Partecipante

    Ho avuto la Eos 30 e posseggo la 3 (che se ti interessa vendo). La 3 rispetto alla 30 o alla 33 è un bel passo avanti. Ha tutto quello che puoi chiedere ad una fotocamera. 45 punti di messa a fuoco, corpo tropicalizzato, un mirino fenomenale, blocco dello specchio, ottimo bilanciamento, lettura spot (o ancora meglio multispot) ecc.. Onestamnete non so cosa cosa abbia di più la 1V. Se ti interessa fatti sentire. ciao

    #1296739
    73giorgetto
    Partecipante

    concordo sul giudizio eccellente rispetto alla 3… che tra l’altro si trova a prezzi molto bassi per ciò che vale… unica pecca (ma non so se sono io che devo ancora tararlo bene…) l’eye control della 30 va decisamente meglio di quello della 3… a parte questo… macchina incredibile… se ti piace poi il genere grande peso in mano e scatto da fare girare anche a metri di distanza…. se vuoi qualcosa di più discreto va benissimo anche la 30 (esperienza diretta)… ma ti giochi l’esposimetro spot… vedi tu… bye… [lo]

    #1297405
    edobetteeos40D
    Partecipante

    ciao io ho acquistato una eos 33 a 150 euro praticamente nuova, rispetto alla 30 non ha l’eye control, per il resto è identica. Mi trovo benissimo e la qualità migliore è la silenziosità. Ha la possibilità di alzare lo specchio, cosa che sul cavalletto permette di eliminare ogni rischio di mosso. Inoltre il mirino è davvero ottimo. ciao

    #1298661
    Dottor_Jeckill
    Partecipante

    Ciao, personalmente, oltre alla 350D posseggo una 500N e di recente ho acquistato una Eos 3, e posso garantirti che mai acquisto fu più azzeccato. Quest’ultima è una macchina fantastica, è vero, ha l’eye control, ma dopo un pò lo disabiliti (porto gli occhiali ed ho sempre avuto problemi con E.C.). Io sono riuscito a comprarla in America con il power booster ed in effetti lo scatto sembra una fucilata… ma è bellissimo. Pesante certo ma molto, molto robusta. Lasciati dire da uno che ha usato la 350D e la 500N che la rotellina centrale per settare la sovra o sotto esposizione ed in manuale per settare i diaframmi (è personalizzabile da apposita funzione) è comodissima, ed una volta che ci pendi la mano è difficile farne a meno… quando ritorno alle altre due cerco istintivamente la rotella… senza trovarla… :~( Prendi una eos 3 e non te ne pentirai sicuramente. 😉

    #1298672
    LucaFusaro
    Partecipante

    Se vuoi ho: Eos 5 con impugnatura verticale Sigma 28-70 f/2,8 EX Sigma 18-35 f/3,5-4,5 La mia affezionata compagna di migliaia di foto, andata in pensione per l’avvento del digitale. Tutto assolutamente in regola, perfettamente funzionante, acquistato in negozio, con imballi originali e garanzie (per ricordo :)). Se ti interessa butta lì un’offerta: in realtà non avrei veramente intenzione di vendere, ma se so che anziché rimanere in armadio vanno in mano ad un appassionato che farà a loro rivivere i giorni migliori, magari mi decido. Ciao. Luca

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX