Home » Topic » Tecnica fotografica » Consigli acquisto analogica

Consigli acquisto analogica

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1290571
    Anonimo
    Ospite

    Mi sono avvicinato alla fotografia con una EOS 350D, ed ora sto percorrendo la strada all’indietro in quanto desidero fare esperienza con l’analogico. Sono riuscito a farmi prestare una EOS 300N per smanettare un pò, ottima per fare esperienza, ma non per l’uso creativo. Mancano alcune cose fondamentali come la scelta del tipo di misurazione esposimetrica, il sollevamento dello specchio, l’anteprima DOF. Su quale usato economico posso orientarmi per soddisfare tutte le esigenze creative di un fotografo completo? Grazie anticipatamente per i consigli.

    #1290582
    longdream
    Partecipante

    Se vuoi un analogico più tecnico che rispecchi le necessità descritte devi fare un gran salto di qualità ed orientarti verso una Eos 1V di cui ho visto in rete dell’usato intorno ai 500 euro. Senti anche il parere degli altri canoniani. Un saluto.

    #1293537
    vince74
    Partecipante

    Nella mia modesta esperienza, ti consiglierei la Eos 3 o la 30/33. La 1 e’ valida solo se sei professionista o hai bisogno di elevata velocita’. Le avute entrambe e ti garantisco che sono ottime macchine. La 3 e’ un po’ piu pesante della 33, ma non quanto la 1. La 3 ha una misurazione spot piu’ stretta e permette di fare piu’ misurazioni spot nella scena e fa lei la media automaticamente. E’ un po’ rumorosa, pero’ ha una velocita’ di scatto eccellente. In piu’ ha il controllo dell’AF con la pupilla (che si puo’ anche escludere). Spero di esserti stato utile. ciao, Vinz

    #1293685
    jurigab
    Partecipante