Home » Topic » Generica » consigli BN

consigli BN

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    marcokava
    Partecipante

questa è una foto di sirmione (lago fi garda) mi piacerebbe avere consigli un po’ su tutto. ho ritoccato un poco livelli eontrasto ecc ecc…però temo di aver esagerato eprcui chiedo a voi canoniani doc pareri in merito! saluti! [IMG]public/imgsforum/2008/7/img_21931.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

L’orizzonte è decisamente storto, ma a questo si rimedia facilmente. Credo che non sia un soggetto adatto al bianco e nero, il colore avrebbe reso più giustizia alla foto. L’elaborazione in bn non è riuscita, difatti non si vedono nè bianchi puri nè neri profondi (come dovrebbe essere un buon bn).

Edgardo
    Partecipante

In tutta onestà è uno scatto molto povero. Partendo dall’assunto che si tratta di uno scatto di natura documentaristica, per essere significativo deve mostrare all’osservatore lo splendore del luogo. Però in questo caso abbiamo: * un orizzonte pendente * un cielo completamente piatto e uniformemente grigastro che non “stacca” bene rispetto agli edifici * il cielo stesso è inutilmente esteso in altezza sopra il castello * la gamma tonale degli edifici (che sono il soggetto della foto) è povera e uniforme. * da quello che si può apprezzare a video in questo file nemmeno la nitidezza è particolarmente buona. Difficile in questo caso …… mostrare tale splendore! Alcune possibili cause: * Ripresa all’ora sbagliata (con la luce sbagliata) * Ripresa con il sole troppo frontale * Diaframma troppo aperto * Mosso durante lo scatto * Errata conversione in BN Ciao Edgardo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX