Home » Topic » Tecnica fotografica » Consigli e aiuto per iperfocale

Consigli e aiuto per iperfocale

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da longdream.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    claudio57
    Partecipante

Premetto che sono abbastanza imbranato. E’ da poco che mi sono avvicinato alla fotografia. Mi sta appassionando molto. Ho un problema di questo tipo: Faccio foto sportive (calcio) e ho una 40D su treppiede con obiettivo EF 100-400 f/4.5-5.6 IS USM. Punto su una delle due porte e faccio scatti a raffica tramite un comando a filo. Vado in modalita TV, impostando 1000 come tempo. Vorrei andare con fuoco manuale mettendo tutto a posto a priori. I risultati non sono stati molto soddisfacenti. Non tutto era a fuoco e allora ho cercato trovando la storia dell’iperfocale, anche se non ho capito bene come dovrei fare per ottenere risultati validi. Qualcuno mi può guidare nelle varie operazioni che dovrei compiere per impostare un’iperfocale adeguata che mi consenta di avere una PDC di almeno 7-8 metri. In genere la mia distanza dalla porta è di circa 60-70 metri. Greazie a chi mi vorrà aiutare.

longdream
    Partecipante