Home » Topic » Generica » Consigli e commenti su questi hdr

Consigli e commenti su questi hdr

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1718483
    ahpaolo
    Partecipante

    Ciao a tutti posto un paio di immagini hdr commenti? critiche? andateci pesante non mi offendo public/users/ahpaolo/images/pomodoro1024.jpg public/users/ahpaolo/images/semaforo1024.jpg

    #1718488
    ahpaolo
    Partecipante

    …non riesco a inserire l’immagine

    #1718497
    corsa46
    Partecipante

    l’ HDR è una tecnica molto affascinante ma purtroppo ha anche molti limiti tra i quali la generazione di forte rumore sopratutto nell’immagini a alto numero ISO o lunghe esposizioni come nel tuo caso… nei notturni poi è del tutto insignificante… (o) spero di non essere stato troppo pesante… [com]

    #1718534
    saiot
    Partecipante

    mah… in entrambe le foto mi sembra ci sia un eccesso di maschera di contrasto, e soprattutto nella prima mi sembra che l’effetto principale dell’HDR sia stato evidenziare la diversa temperatura colore delle diverse sorgenti luminose: un effetto non gradevolissimo a mio parere. La seconda ha un bel gioco di scie luminose, ma quelle possono essere rese benissimo anche senza HDR.

    #1718648
    ahpaolo
    Partecipante

    intanto grazie delle risposte parlando di semaforo (che io preferisco) credevo avrebbe attirato più antipatie il freno della bici che spunta nell’inquadratura Si sarà capito ma non sono un fotografo. Per Lavoro invece con photoshop. Sto scoprendo l’hdr e forse l’entusiasmo me ne fa abusare, mi piace l’aria un po’ dipinta che da agli scatti (forse proprio l’eccesso di maschera di contrasto) Si vede pure che non ho molta sensibilità, perchè non mi pare il rumore sia eccessivo Per ridurlo è meglio abbassare iso o i tempi? Di questa immagine mi piace in particolare il semaforo; con l’hdr riesco a dare molta apiù luminosità all’edificio sullo sfondo, anche se a guardare gli scatti originali ce l’hanno tutti molto più scuro, forse ho voluto schiarirlo troppo. @corsa46: insignificante nel senso inutile? Vuoi dire che può essere reso senza hdr? @saiot: credo di avere raffreddato (si dice così?) tutta la scena, più bianca la facciata, meno gialla la scultura, meno arancione lultima colonna di finestre e verde del prato molto miù scuro. però so’ngorante quindi potrei non avere capito bene. Non ci siete andati per nulla pesanti, sempre roba costruttiva. Ciao

    #1718657
    corsa46
    Partecipante

    insignificante = inutile in scarsissime condizioni di luce poichè non si apprezza più la gamma dinamica visto che non c’è! Nell’ HDR influiscono sia i tempi che gli ISO… da esperienza quello che da più fastidio sono gli ISO già a 200 con tempi al di sotto di 1/20 il rumore è molto presente e non basta più andare a correggere le ombre. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX