Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Consigli e critiche

Consigli e critiche

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    fulvio
    Partecipante

Ciao a tutti… posto questa foto scattata all’alba… secondo voi è una buona foto?? Cosa va bene e cosa no??… grazie mille

6188c8a593689ed67059e0c58d043931.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Modifica fatta da Anbe74

fulvio
    Partecipante

Ops..nn so perche è al contrario

Anonimo
    Ospite

Meglio se la sistemi e la riiserici… mi sta venedo il torcicollo. 😀 😀

Scherzi a parte la foto non è male anche se io tendenzialmente preferisco le silhouette di alberi e colline, mi piacciono meno quelle di case e palazzi. Ma questi sono gusti.
    Per il tramonto in sé non è male perchè ci sono delle belle nuvole, anche se poteva essere più piacevole se avessi aspettato che il sole si abbassasse ulteriormente in modo da avere dei colori ancora più caldi e tendenti al rosso e all’arancione.
    Ricordati sempre (non so se lo hai fatto anche in questa foto) che per questo genere di foto è meglio misurare l’esposizione inquadrando appena sopra il sole, poi, segnandosi lo stesso tempo e diaframma in manuale, ricomporre a piacere e scattare. 😉

fulvio
    Partecipante

In realtà l’ho fatta con il cellulare dalla finestra di casa…. (diciamo che il paesaggio urbano era obbligato). Grazie del consiglio sull’esposizione sopra il sole, non lo sapevo. Comunque era l’alba.

Anonimo
    Ospite

[quote=”fuch85″ post=673818] Comunque era l’alba. [/quote]
    Ah sì, è vero. Che rimambito che sono. 😀
    E l’avevo pure letto. 😀

Beh, diciamo che il discorso è valido sia in caso di tramonto sia al contrario per avere colori più freddi prima dell’alba. 😉

LucaELE
    Partecipante

Sfruttando una silhouette diversa lo scatto ne avrebbe giovato sicuramente, ma qui come hai detto tu non potevi fare grandi scelte compositive ;), l’esposizione mi sembra corretta!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX