Home » Topic » Natura » Consigli e giudizi su questa foto

Consigli e giudizi su questa foto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Kevin
    Partecipante

Ciao a tutti. Come giudicate questa foto?
    Image00001_2014-04-28.jpg

Itzer
    Partecipante

Non mi dice niente, troppa confusione ed i fiori non sono valorizzati.
    Visto che hai chiesto un parere…

Kevin
    Partecipante

[quote=”Itzer” post=631665]Non mi dice niente, troppa confusione ed i fiori non sono valorizzati.
    Visto che hai chiesto un parere…[/quote]
    Grazie per la risposta. Sono i miei primi scatti con una reflex. Con il tempo farò di meglio

tigercris
    Partecipante

In effetti i fiori possono sembrare “facili” da fotografare ma non è così. O meglio fare foto ai fiori ci si riesce sempre, è fare delle belle foto ai fiori ecco… quello ci vuole un po’
    Ti consiglio di dare un occhiata qui: http://www.massimocasa.it/nature/

Franco
    Partecipante

Ha ragione Paolo a dire che nel rovo erano presenti diversi elementi di disturbo, ma i fiori grazie al loro forte cromatismo, allo sfondo scuro e alla composizione centrale tendono a staccare su tutto e l’occhio è invogliato a guardare solo questi.
    Composizione semplice ed efficace ma migliorabile, buona l’esecuzione tecnica, con una gestione della PdC che presenta un buon compromesso tra l’esigenza di sfocare (lo sfondo) pur rientrando all’interno del fiore, favorevole la posizione dei fiori e ottimo il punto di fuoco in prossimità del centro del fiore.

Quello che posso dirti e che in questo genere è importantissimo cercare l’inquadratura migliore per valorizzare al massimo il soggetto, gira continuamente attorno al soggetto e vedrai che un fiore può prendere mille forme diverse in funzione anche dello sfondo e del contesto ravvicinato…..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX