Home » Topic » Canoniani Cafe’ » consigli foto in chiesa

consigli foto in chiesa

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    sterob29
    Partecipante

ciao a tutti ragazzi, questa domenica dovrò fare delle foto al battesimo di mia nipote vorrei dei consigli su come e quali impostazioni usare per avere delle foto corrette, come reflex posseggo una 550d è un obbiettivo 18-55, aiutatemi grazieeee. [hel]

lucar
    Partecipante

Ciao penso che dovresti vedere quanta luce disponibile c’è all’interno della chiesa. Puoi orientarti grossomodo impostando le ISO intorno a 1600-2500 per avere dei tempi di scatto che non ti facciano venire mosse e buie le foto. Il 18-55 ha una apertura da 3.5 a 5.6 quindi non è molto luminoso, se non a 18. Un altro consiglio può essere di scattare con un tempo che sia almeno il doppio della lunghezza focale dell’obiettivo per cercare di minimizzare il mosso. Quindi a 18mm dovresti scattare almeno ad 1/50 di sec. Unico inconveniente è che all’aumentare della sensibilità iso sale il rumore, ma a mio avviso penso sia meglio una foto “rumorosa” rispetto ad una mossa. Ti consiglio di lavorare in AV lasciando le iso in automatico in modo da avere sempre la corretta esposizione. Certo è che se la chiesa è veramente buia la vedo difficile, ma solitamente, sopratutto se la cerimonia avviene di giorno con la luce che filtra dalle vetrate dovresti lavorare tranquillo con 1600-2500 iso. Luca.

sterob29
    Partecipante

grazie luca per i tuoi consigli,il propblema che le vetrate nn ce ne sono o per meglio dire sono quasi sopra il soffitto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX