Home » Topic » Tecnica fotografica » consigli foto notturne

consigli foto notturne

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    chelamon
    Partecipante

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sto avvicinando adesso alla fotografia, ho fatto questa foto alla mia città in un occasione particolare, cosa ne pensate ?

_emiliano_
    Partecipante

si vede poco…. a parte agli scherzi non c’e’ l’immagine! controlla le dimensioni… [leg]

chelamon
    Partecipante

non riesco a inserire l’immagine che in jpg è circa 980k

chelamon
    Partecipante

ok [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0414_ridimensionare.jpg[/IMG]

PeDeRpHoTo
    Partecipante

ciao a me pare che la foto pecchi un po’ in definizione. forse c’è un leggero sfuocato. la composizione è buona. posso consigliarti di comprare un cavalletto(se ce l’hai già e l’hai usato allora magari vai giu pesante a schiacciare il pulsante di scatto….in tal caso utilizza lo scatto ritardato o il cavo remoto). utilizza anche un’apertura focale più chiusa a f8/f10 così da risultare più nitida. riprova e poi facci vedere [lo] [lo]

chelamon
    Partecipante

ok grazie la foto l’ho fatta senza cavalletto perchè era impossibile portarselo dietro dalla gente ch c’era.

_emiliano_
    Partecipante

in piu’ hai postato la foto in 2 post… molto suggestiva, col cavalletto sarebbe stata davvero bellissima. [lo]

shinyeagle
    Partecipante

Sì, il problema principale è la nitidezza dovuta al micromosso! Comunque complimenti perché visto che l’hai fatta a mano libera è comunque discreta! Io per queste foto “difficili” in cui non posso portare il treppiedi ho acquistato il POD, trovi il mio post nel forum degli accessori. E’ un vero e proprio sacco da “attaccare” alla reflex e consente di poggiarsi ovunque, migliorando la stabilità.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX