Home » Topic » Generica » Consigli foto per un battesimo!!!

Consigli foto per un battesimo!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    nixray
    Partecipante

Tieni presente che il numero iniziale è rappresentativo della potenza illuminante che il flash è in grado di erogare, questo a ISO 100 e 105 mm. Quindi più alto il numero, e maggiore la luce. Detto questo, va anche detto che i confronti fra marchi andrebbero fatti oltre che su potenze simili, anche sullo stesso sito. Senza fare pubblicità a nessun venditore, io su un sito ITALIANO a casaccio vedo: Canon 430 (il numero sarebbe 43) EXII €222 Metz 44 AF-1 €160.90 Non mi pare proprio che stiamo sullo stesso prezzo 🙂 🙂 🙂

alex_giraldi
    Partecipante

Ciao, io lavoro sia con 430 ex2, sia con 580 ex2 e sia con metz a torcia. Posso dirti che tutto dipende dalla distanza da cui devi fotografare e dall’utilizzo futuro (oltre il battesimo). Posso dirti che il 430 l’ho utilizzo spesso negli spazi piccoli in quanto è più gestibile, più intuitivo e più rapido nei comandi. (anche se in manuale riesci ad arrivare solo ad 1/64 della potenza). Per le foto di battesimo, se riesci ad inquadrare, con un primo piano, la testa del bimbo mentre cade l’acqua l’effetto è fantastico specialmente utilizzando usi lo zoom (minimo 100) riesci a schiacciare i piani, che con un apertura adeguata rende sfocato lo sfondo. Poi dipende da quale distanza scatti. Naturalmente più sei lontano e più devi utilizzare lo zoom. Se vuoi rimanere nel campo amatoriale, ti consiglio il 430. Poi se vorrai crescere pi sempre prendere un 580 con il quale puoi comandare il 430 a distanza per avere anche l’ausilio di una seconda fonte di luce.

alex_giraldi
    Partecipante

…dimentica…secondo me se usi i seguenti parametri (ovviamente fai prima una prova): – 500 iso – f 5t tra 125e 160 – flash in ettl oppure 1/32 manuale con parabola a 50mm e diffusore – zoom 80/100 mm dovresti avere un buon punto di partenza. Fammi sapere Alessandro

stelvio1682
    Partecipante

foto non classificate!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da stelvio1682: foto non classificate!

Saresti cosi’ gentile a spiegare meglio questa affermazione? Gradiremmo ricevere commenti piu’ costruttivi, non credi? :s

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX