Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consigli grandangolo

Consigli grandangolo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    davsim
    Partecipante

Ciao a tutti i canoniani, come sempre ho bisogno del vostro autorevole aiuto per l’ acquisto di una nuova lente. Ho bisogno di fotografare in interno (stanze, camere di un B&B di un amico) possibilmente con luce naturale. Quale obiettivo Canon o di altra marca mi consigliate per questa cosa? Come sempre confido sulla vostra esperienza e cortesia. [gra]

longdream
    Partecipante

Per fotografare stanze d’albergo consiglierei due obiettivi: il Canon ef-s 10-22 che consente una buona escursione grandangolare ma che potrebbe creare delle spiacevoli distorsioni per cui gli affiancherei un bel Canon 50mm f/1,4 od in alternativa il più economico 50mm f/1,8. Sentiamo altri consigli in merito.

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Per fotografare stanze d’albergo consiglierei due obiettivi: il Canon ef-s 10-22 che consente una buona escursione grandangolare ma che potrebbe creare delle spiacevoli distorsioni per cui gli affiancherei un bel Canon 50mm f/1,4 od in alternativa il più economico 50mm f/1,8. Sentiamo altri consigli in merito.

Quoto quello già scritto da longdream. 😉 😉 😉

davide68
    Partecipante

Cosa meglio di un esempio? Eccoti luce naturale, distorsioni ecc di un 10/22 [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_0719.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

sulla 500D, per panoramiche della stanza può andar bene un’escursione focale di 10-20mm. Ovviamente può risultare utile o indispensabile anche il cavalletto! [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX