- Questo topic ha 52 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da GianMauro.
-
AutorePost
-
Aprile 1, 2014 alle 11:18 pm #1799962marco66Partecipante
Per iniziare cerca di ottenere foto fedeli con cio’ che vedi a video , che deve essere calibrato altrimenti non c’e’ verso a ritrovarsi.
Quando scegli una carta nella tendina apposita ricorda che stai impostando un profilo colore che e’ stato ottenuto con una sonda che ha letto i colori di un determinato inchiostro ,sulla carta sopraddetta
Usare carte per le quali la stampante non possiede i profili colore non ha senso.
Io ti consiglio una ricerca in merito alla gestione colore per la stampa almeno un minimo perche girare cursori a caso non porta
da nessuna parte. [lo]Aprile 1, 2014 alle 11:24 pm #1799964GianMauroPartecipantesi è un’affermazione corretta. La carta SG201 di canon la trovi tra i profili senza problemi mentre per la cristaljet bisogna controllare sul sito harman se ci sono i profili colori per la stampante che ha preso Pinolavatrice
Aprile 1, 2014 alle 11:49 pm #1799967NessunoPartecipanteQuando apro file stampa dal menù di anteprima del mac, non mi da la possibilità di scegliere il tipo di carta, ma posso specificare solo carta fotografica…..
Aprile 2, 2014 alle 12:01 am #1799971marco66PartecipanteQui dovresti farti aiutare da qualcuno che usa Mac per trovare dove sono….. ci sono devono esserci [lo]
Aprile 2, 2014 alle 1:34 am #1799984lovis1Partecipante[quote=”Pinolalavatrice” post=629704]Quando apro file stampa dal menù di anteprima del mac, non mi da la possibilità di scegliere il tipo di carta, ma posso specificare solo carta fotografica…..[/quote]
Io uso epson, ma presumo che il pannello di anteprima sia lo stesso…..scegli impostazioni nel primo pannello, poi nella seconda videata che ti si apre scegli il formato in cui intendi stampare (A4, ecc…) un poco più in basso vai ancora su impostazioni e da li ti si apre una tendina, scegli impostazioni di stampa, e in questa scelta puoi accedere ai vari tipi di carta previsti per la tua stampante, ciao.
Aprile 2, 2014 alle 10:48 am #1799998NessunoPartecipante[quote=”lovis1″ post=629720][quote=”Pinolalavatrice” post=629704]Quando apro file stampa dal menù di anteprima del mac, non mi da la possibilità di scegliere il tipo di carta, ma posso specificare solo carta fotografica…..[/quote]
Io uso epson, ma presumo che il pannello di anteprima sia lo stesso…..scegli impostazioni nel primo pannello, poi nella seconda videata che ti si apre scegli il formato in cui intendi stampare (A4, ecc…) un poco più in basso vai ancora su impostazioni e da li ti si apre una tendina, scegli impostazioni di stampa, e in questa scelta puoi accedere ai vari tipi di carta previsti per la tua stampante, ciao.[/quote]
Non trovo nulla a riguardo….qualche anima pia che ha un mac ed una canon che mi possa aiutare? 🙁Aprile 2, 2014 alle 11:18 am #1800004FrancoPartecipantePuò essere che anteprima non riconosce la tua stampante, se non lo hai ancora fatto, prova ad aggiornare il tuo OS.
Comunque, ecco qualche ritaglio, qui vedi il riquadro stampa in modalità breve con il tasto preset premuto:
premendo “mostra dettagli” entri in modalità ampia, nell’apposita finestra dovresti trovare le opzioni per Qualità/tipo di carta:
Aprile 2, 2014 alle 11:39 am #1800011NessunoPartecipanteCiao, io ho questo quando apro il menù stampa, l’os è aggiornato ed ho scaricato l’ultimo pacchetto disponibile dei driver sul sito canon….
Aprile 2, 2014 alle 12:41 pm #1800019NessunoPartecipanteHo sentito l’help desk Canon, la funzione ci deve essere per forza a quanto pare.
Pre adesso ho eliminato la stampante, ho scaricato il driver singolo e vediamo se compare la scelta della carta.
Cmq ho chiesto per conferma alla tizia e mi assicura che ci deve essere….Aprile 2, 2014 alle 6:58 pm #1800080NessunoPartecipanteNel frattempo ho ordinato 100 fogli di carta lucida (PP-201), formato 13X18, ma l’equivalente semilucida (SG-201), non la trovo da nessuna parte.
Voi come fate?Aprile 2, 2014 alle 8:39 pm #1800091GianMauroPartecipanteLa compro in un negozio specializzato in fotografia. Comunque il rivenditore autorizzato fino all’anno scorso (ora non lo so) per la carta Canon era computer discount
Aprile 2, 2014 alle 11:21 pm #1800114NessunoPartecipanteStasera ho risolto il problema della carta, era solo il driver non adatto… Per adesso primo problema risolto.
Per il secondo, non so se é un problema del mio cervello o no, le foto in bn sembra che abbiano dei toni più caldi, non vorrei che il mio occhio si sia abituato a quel colore con dominanti bluastre o cose del genere. Mi servirebbe un secondo parere…Esiste un modo per regolare la stampante in base a quello che vedo sul monitor?
Aprile 2, 2014 alle 11:26 pm #1800116GianMauroPartecipantela domanda di rito è: il monitor è calibrato?
Aprile 2, 2014 alle 11:41 pm #1800118NessunoPartecipante[quote=”GianMauro” post=629825]la domanda di rito è: il monitor è calibrato?[/quote]
É un portatile, non so se si può fare…. 🙁Aprile 2, 2014 alle 11:55 pm #1800121GianMauroPartecipanteCerto che si può. Ma se non calibri almeno il monitor non hai molte possibilità di trovare corrispondenza tra la stampa e la visione a monitor
ciao -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.