Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Consigli nuova stampante Canon

Consigli nuova stampante Canon

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    marco66
    Partecipante

Per iniziare cerca di ottenere foto fedeli con cio’ che vedi a video , che deve essere calibrato altrimenti non c’e’ verso a ritrovarsi.
    Quando scegli una carta nella tendina apposita ricorda che stai impostando un profilo colore che e’ stato ottenuto con una sonda che ha letto i colori di un determinato inchiostro ,sulla carta sopraddetta
    Usare carte per le quali la stampante non possiede i profili colore non ha senso.
    Io ti consiglio una ricerca in merito alla gestione colore per la stampa almeno un minimo perche girare cursori a caso non porta
    da nessuna parte. [lo]

GianMauro
    Partecipante

si è un’affermazione corretta. La carta SG201 di canon la trovi tra i profili senza problemi mentre per la cristaljet bisogna controllare sul sito harman se ci sono i profili colori per la stampante che ha preso Pinolavatrice

Nessuno
    Partecipante

Quando apro file stampa dal menù di anteprima del mac, non mi da la possibilità di scegliere il tipo di carta, ma posso specificare solo carta fotografica…..

marco66
    Partecipante

Qui dovresti farti aiutare da qualcuno che usa Mac per trovare dove sono….. ci sono devono esserci [lo]

lovis1
    Partecipante

[quote=”Pinolalavatrice” post=629704]Quando apro file stampa dal menù di anteprima del mac, non mi da la possibilità di scegliere il tipo di carta, ma posso specificare solo carta fotografica…..[/quote]

Io uso epson, ma presumo che il pannello di anteprima sia lo stesso…..scegli impostazioni nel primo pannello, poi nella seconda videata che ti si apre scegli il formato in cui intendi stampare (A4, ecc…) un poco più in basso vai ancora su impostazioni e da li ti si apre una tendina, scegli impostazioni di stampa, e in questa scelta puoi accedere ai vari tipi di carta previsti per la tua stampante, ciao.

Nessuno
    Partecipante

[quote=”lovis1″ post=629720][quote=”Pinolalavatrice” post=629704]Quando apro file stampa dal menù di anteprima del mac, non mi da la possibilità di scegliere il tipo di carta, ma posso specificare solo carta fotografica…..[/quote]

Io uso epson, ma presumo che il pannello di anteprima sia lo stesso…..scegli impostazioni nel primo pannello, poi nella seconda videata che ti si apre scegli il formato in cui intendi stampare (A4, ecc…) un poco più in basso vai ancora su impostazioni e da li ti si apre una tendina, scegli impostazioni di stampa, e in questa scelta puoi accedere ai vari tipi di carta previsti per la tua stampante, ciao.[/quote]
    Non trovo nulla a riguardo….qualche anima pia che ha un mac ed una canon che mi possa aiutare? 🙁

Franco
    Partecipante

Può essere che anteprima non riconosce la tua stampante, se non lo hai ancora fatto, prova ad aggiornare il tuo OS.

Comunque, ecco qualche ritaglio, qui vedi il riquadro stampa in modalità breve con il tasto preset premuto:

Schermata2014-04-02alle09.12.08.png

premendo “mostra dettagli” entri in modalità ampia, nell’apposita finestra dovresti trovare le opzioni per Qualità/tipo di carta:

Schermata2014-04-02alle09.14.08.png

Nessuno
    Partecipante

Ciao, io ho questo quando apro il menù stampa, l’os è aggiornato ed ho scaricato l’ultimo pacchetto disponibile dei driver sul sito canon….

Nessuno
    Partecipante

Ho sentito l’help desk Canon, la funzione ci deve essere per forza a quanto pare.
    Pre adesso ho eliminato la stampante, ho scaricato il driver singolo e vediamo se compare la scelta della carta.
    Cmq ho chiesto per conferma alla tizia e mi assicura che ci deve essere….

Nessuno
    Partecipante

Nel frattempo ho ordinato 100 fogli di carta lucida (PP-201), formato 13X18, ma l’equivalente semilucida (SG-201), non la trovo da nessuna parte.
    Voi come fate?

GianMauro
    Partecipante

La compro in un negozio specializzato in fotografia. Comunque il rivenditore autorizzato fino all’anno scorso (ora non lo so) per la carta Canon era computer discount

Nessuno
    Partecipante

Stasera ho risolto il problema della carta, era solo il driver non adatto… Per adesso primo problema risolto.
    Per il secondo, non so se é un problema del mio cervello o no, le foto in bn sembra che abbiano dei toni più caldi, non vorrei che il mio occhio si sia abituato a quel colore con dominanti bluastre o cose del genere. Mi servirebbe un secondo parere…

Esiste un modo per regolare la stampante in base a quello che vedo sul monitor?

GianMauro
    Partecipante

la domanda di rito è: il monitor è calibrato?

Nessuno
    Partecipante

[quote=”GianMauro” post=629825]la domanda di rito è: il monitor è calibrato?[/quote]
    É un portatile, non so se si può fare…. 🙁

GianMauro
    Partecipante

Certo che si può. Ma se non calibri almeno il monitor non hai molte possibilità di trovare corrispondenza tra la stampa e la visione a monitor
    ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX