- Questo topic ha 33 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Luppolo.
-
AutorePost
-
Marzo 23, 2015 alle 2:32 pm #1828824carloPartecipante
Ragà, dispongo di una 600D ( anche se vorrei comprare una 5D mark ||| ma purtroppo non lavoro e i soldi scarseggiano)
ho un 18-55 stabilizzato e un 75-300 anche questo canon e anche questo stabilizzato, ho un 50mm pentacon che vorrei usare con adattatore ( faccio male? ), inoltre sto per acquistare un flash metz 44 af-1, un 18-200 tamron e un 70-300 tamron ( quest’ultimi le pago tutti e tre 120 euro è buono come prezzo? )
quale obbiettivo potrei comprare per poter scattare a battesimi e matrimoni? avevo pensato a un 24-105 o 24-105 però mi piacciono tantissimo anche i fissi e sopratutto il 18-135, bhe come potete vedere sono un po confuso, chi mi aiuta? grazieee (o)Marzo 23, 2015 alle 2:53 pm #1828826Luca LupiPartecipantePer scattare a battesimi e matrimoni va benissimo il 18-55 che hai già, per portare a casa delle foto ricordo dell’evento.
Se invece la tua intenzione è quella di unirti agli innumerevoli fotoamatori che credono di poter sostituire un professionista ad un decimo del costo giusto perché possiedono una reflex qualsiasi, il mio consiglio è di lasciar stare.
L’attrezzatura necessaria per questo tipo di eventi è piuttosto variegata e abbastanza costosa per garantire un minimo di qualità. Ma soprattutto va impiegata con estrema conoscenza e perizia, perché si tratta di occasioni in cui i momenti sono irripetibili e vanno colti subito nel modo migliore possibile, non c’è una seconda opportunità.Marzo 23, 2015 alle 2:57 pm #1828829fotoitPartecipante[quote=”Cipy” post=653786]Ragà, dispongo di una 600D ( anche se vorrei comprare una 5D mark ||| ma purtroppo non lavoro e i soldi scarseggiano)
ho un 18-55 stabilizzato e un 75-300 anche questo canon e anche questo stabilizzato, ho un 50mm pentacon che vorrei usare con adattatore ( faccio male? ), inoltre sto per acquistare un flash metz 44 af-1, un 18-200 tamron e un 70-300 tamron ( quest’ultimi le pago tutti e tre 120 euro è buono come prezzo? )
quale obbiettivo potrei comprare per poter scattare a battesimi e matrimoni? avevo pensato a un 24-105 o 24-105 però mi piacciono tantissimo anche i fissi e sopratutto il 18-135, bhe come potete vedere sono un po confuso, chi mi aiuta? grazieee (o)[/quote]Il 50 con adattatore non ci dovrebbero essere problemi a parte, credo che tu sappia, af e diaframma solo manuali e lo puoi usare solo in AV o M.
Il metz 44 af-1 sulle nuove fotocamere non ci funziona e non è aggiornabile, le manda proprio in blocco e credo che sia il motivoche lo vendono, probabilmente ha preso una fotocamera nuova, ne ho uno pure io che non posso usare sulla 5D III e 70D di mio figlio ma credo che sulla 600D non ci siano problemi sinchè non cambi fotocamera.
I due Tamron secondo me non sono neppure da prendere in considerazione per la tua 600D e quindi 120€ non li spenderei.
Il 18/135 IS STM è un buon obiettivo molto versatile.Marzo 24, 2015 alle 2:22 am #1828964carloPartecipanteSalve, grazie a entrambi per le risposte, la mia intenzione non è di improvvisarmi fotografo da un giorno all’altro, ho preso questa fotocamera perchè dopo anni e anni di lavori sottopagati solo questa sono riuscito a comprare, ovvio che fosse per me comprerei la canon 1D c, ma mi accontenterei anche della 5D mark |||. Con la 600D voglio imparare per poi passare a qualcosa di professionale di fatti al battesimo della mia nipotina non scatterò io.
Che differenza passa tra il 24-105 e il 18-135?Marzo 24, 2015 alle 10:52 am #1828968marco66PartecipantePurtroppo , e solo provando ci si accorge che fare foto di una certa qualita’ artistica-emozionale non e’ cosi facile, e su questo la prestanza dell’attrezzatura e piu’ marginale di quello che si potrebbe pensare.
Difficile rispondere alla tua domanda ,non stiamo parlando di 2 vestiti
Dal punto di vista fisico il 24-105mm e meglio costruito migliore AF adatto di piu’ per FF, otticamente ottimo se consideriamo l’escursione focale (almeno secondo me)
l’altro e’ un prodotto consumer per aps-c con notevole escursione focale ottima per il walk around se si vuole uscire con una sola lente, otticamente e come AF non lo conosco.
Sicuramente per una 600d se non vuoi perdere il grandangolo e da preferire il 18-135mm .Marzo 24, 2015 alle 10:55 am #1828969Luca LupiPartecipante[quote=”Cipy” post=653900]Salve, grazie a entrambi per le risposte, la mia intenzione non è di improvvisarmi fotografo da un giorno all’altro[/quote]
Che differenza passa tra il 24-105 e il 18-135?
Perdonami, ma qui c’è una grossa contraddizione…
Marzo 24, 2015 alle 11:04 am #1828972ReiettoPartecipanteMi scuso in anticipo per l’intrusione ma potrei sapere cosa non va nel 44 af-1? Non lo aggiornano più o cosa? Va bene anche un Mp.
Fine OT
Marzo 24, 2015 alle 12:51 pm #1828980carloPartecipantesalve,
perchè è una contraddizione? ho scritto che non voglio improvvisarmi fotografo da un giorno all’altro ma era sottinteso che voglio studiare per diventarlo, purtroppo le condizioni economiche non mi permettono di arrivare ad attrezzature superprofessionali, ma penso che la bravura di un fotografo non si vede solo da quella, inoltre penso che volere è potere… devo iniziare pur da qualcosa!!
Per quanto riguarda gli obbiettivi devo orientarmi sul 18-135, che prezzo dovrei trovarlo? ( usato) e un flash? speedlite?
qual’ora tra poco decidessi di comprare la 5 D mark ||| tale attrezzatura va bene comunque?
grazie a tutti per le risposte consigli e critiche sono sempre ben accetti purchè istruttive (o)Marzo 24, 2015 alle 1:01 pm #1828982Luca LupiPartecipanteAllora, per imparare non hai bisogno di acquistare nulla in aggiunta a quanto possiedi, se non un testo didattico.
Io ti consiglio quello che mi fu più utile, ovvero “Teoria e Pratica della Reflex” autore Giulio Forti.
Con questo, e la tua attrezzatura fotografica hai la possibilità di apprendere tutto quanto c’è da apprendere circa la tecnica.
Quindi per adesso non pensare ad altri acquisti, pensa a porre le basi 😉Marzo 24, 2015 alle 1:36 pm #1828988valeriobryPartecipanteE, soprattutto, non pensare adesso a cosa ti servirebbe sulla 5D MkIII…
Marzo 24, 2015 alle 2:13 pm #1828992fotoitPartecipante[quote=”Reietto” post=653908]Mi scuso in anticipo per l’intrusione ma potrei sapere cosa non va nel 44 af-1? Non lo aggiornano più o cosa? Va bene anche un Mp.
Fine OT[/quote]
No, rispondo qui perchè mi sono reso conto di avere detto una cosa non precisa, il flash che ho io e che non uso da molto tempo, sono andato a ricercarlo ed in effetti non è un 44 AF-1 ma un 44 AF 4-C, essendo il modello più vecchio mi sembrava appunto che fosse “1” , l’autore del post non ha specificato il modello completo e quindi non si sa se sia 44 AF-1C o 44AF-1D (digital), il modello af-1D è successivo ed aggiornabile scaricando il firmware dal sito Metz.de.
http://www.metz.de/en/flash-units/firmware-download-flash-units/mecablitz-44-af-1-digital.htmlMarzo 24, 2015 alle 6:40 pm #1829001carloPartecipantePerfetto ragazzi, sono super contento, oggi mi si è presentata la mia ragazza a casa con un super regalo, corpo macchina 5D mk ||| (usata ovviamente).
A questo punto devo comunque comprare un obbiettivo che qualcuno di voi ha consigliato il 24-105, che prezzo dovrei trovarlo ( usato) e se comprassi anche il 18-135 per la 600D ? ( voglio continuarla a utilizzare)
il flash è un metz af 44-1 digital
grazie ragazzi per i favolosi consigli =)Marzo 24, 2015 alle 6:53 pm #1829002Luca LupiPartecipanteMa guarda te che caso.. una 5d3 usata… certo che ne ha disponibilità la tua ragazza, sei fortunato…
Il 24-105 cercalo online su siti seri come Amazon, o Ollo Store o fotocolombo, se lo vuoi prendere prendilo dove costa meno.
Il 18-135 lascialo stare, sono focali che hai già ampiamente coperte con le ottiche in tuo possesso, che te ne faresti?
Il mio “favoloso” consiglio resta quello di investire prima di tutto in un buon testo didattico, visto che mi pare tu abbia le idee molto confuse.Marzo 24, 2015 alle 8:17 pm #1829015firstFTBPartecipanteGrandioso il testo di Forti……
Marzo 24, 2015 alle 9:53 pm #1829026carloPartecipanteGrazie del fortunato, e probabilmente hai ragione, una ragazza che lavora per 2 anni in un call center guadagnando 200 euro al mese e i soldi li usa per far felice il suo ragazzo probabilmente non è da poco!!
ritornando agli obbiettivi, prenderò il 24-105. conviene prenderlo nuovo o usato?
Una domanda che mi sorge spontanea, oggi sperimentando un po gli obbiettivi ho notato che, con il 18-55 aprendo lo zoom a 50 mm l’effetto è diverso rispetto al 50mm fisso, come mai?
riguardo al testo, provvederò a ordinarlo
comunque grazie ancora per la disponibilità e la pazienza -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.