- Questo topic ha 33 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Luppolo.
-
AutorePost
-
Marzo 24, 2015 alle 9:58 pm #1829027valeriobryPartecipante
Cipy, una ragazza così è preziosa, e non per la 5D MkIII. Quanto alla differente resa, una lente fissa è quasi sempre superiore ad uno zoom: se poi è anche più luminosa, la differenza salta agli occhi!
Marzo 24, 2015 alle 10:46 pm #1829028Luca LupiPartecipante[quote=”Cipy” post=653956]Grazie del fortunato, e probabilmente hai ragione, una ragazza che lavora per 2 anni in un call center guadagnando 200 euro al mese e i soldi li usa per far felice il suo ragazzo probabilmente non è da poco!![/quote]
Direi proprio di no, perché vuol dire che ha conservato ogni euro guadagnato in questi due anni, e adesso li ha spesi tutti in una volta per te interpretando alla lettera i tuoi desideri…
ritornando agli obbiettivi, prenderò il 24-105. conviene prenderlo nuovo o usato?
Hai scritto che non lavori, e il 24-105 nuovo costa circa 1000 euro. Non so dove tu possa trovare i circa 500/600 euro che ti serviranno comunque anche se lo cerchi usato, ma a me pare che tu non abbia molte alternative, a meno che ovviamente qualcuno non te lo regali domani…
Una domanda che mi sorge spontanea, oggi sperimentando un po gli obbiettivi ho notato che, con il 18-55 aprendo lo zoom a 50 mm l’effetto è diverso rispetto al 50mm fisso, come mai?
Ecco perché ti ho consigliato di iniziare dal testo. Leggilo, è tutto scritto lì dentro.
riguardo al testo, provvederò a ordinarlo, ho provato a scaricarlo ma senza riscontro positivo
Ecco bravo, anche perché i libri si comprano, magari usati, ma scaricarli non è corretto, e lo è ancora meno dichiarare qui pubblicamente di aver provato a farlo…
Marzo 24, 2015 alle 10:47 pm #1829029ReiettoPartecipante[quote=”fotoit” post=653928][quote=”Reietto” post=653908]Mi scuso in anticipo per l’intrusione ma potrei sapere cosa non va nel 44 af-1? Non lo aggiornano più o cosa? Va bene anche un Mp.
Fine OT[/quote]
No, rispondo qui perchè mi sono reso conto di avere detto una cosa non precisa, il flash che ho io e che non uso da molto tempo, sono andato a ricercarlo ed in effetti non è un 44 AF-1 ma un 44 AF 4-C, essendo il modello più vecchio mi sembrava appunto che fosse “1” , l’autore del post non ha specificato il modello completo e quindi non si sa se sia 44 AF-1C o 44AF-1D (digital), il modello af-1D è successivo ed aggiornabile scaricando il firmware dal sito Metz.de.
http://www.metz.de/en/flash-units/firmware-download-flash-units/mecablitz-44-af-1-digital.html%5B/quote%5DGrazie infatti mi pareva che fosse così.
Fine OTMarzo 24, 2015 alle 11:16 pm #1829032fotoitPartecipante[quote=”Lookaloopy” post=653958]
ritornando agli obbiettivi, prenderò il 24-105. conviene prenderlo nuovo o usato?
Hai scritto che non lavori, e il 24-105 nuovo costa circa 1000 euro. Non so dove tu possa trovare i circa 500/600 euro che ti serviranno comunque anche se lo cerchi usato, ma a me pare che tu non abbia molte alternative, a meno che ovviamente qualcuno non te lo regali domani…
[/quote]
Non direi, su ollo costa 609€ e forse su altri siti si trova anche a meno.
Marzo 24, 2015 alle 11:47 pm #1829035carloPartecipantevabbè nonostante tu sia disposto a spendere il tuo tempo nel rispondermi noto sempre più , con tristezza, un tantino di sarcasmo. se la mia ragazza ha scelto di regalarmi una macchina fotografica così costosa è perchè probabilmente conosce i miei sogni e ha cercato in qualche modo di rendermi felice, solo chi conosce il buio può capire la luce!!
I prezzi degli obbiettivi non li conosco, ho chiesto perchè girando sui vari mercatini l’ho trovato a 350 e se come dici tu costa 1000 euro, è un buon prezzo!!
Comunque seguirò i tuoi consigli e quelli degli altri, e ti ringrazio per averli condivisi!!Marzo 24, 2015 alle 11:52 pm #1829037carloPartecipante[quote=”valeriobry” post=653957]Cipy, una ragazza così è preziosa, e non per la 5D MkIII. Quanto alla differente resa, una lente fissa è quasi sempre superiore ad uno zoom: se poi è anche più luminosa, la differenza salta agli occhi![/quote]
Grazie Valerio, anche io la reputo preziosa ma non per avermi regalato la 5D ma perchè mi accompagna e mi asseconda nelle mie passioni, anche io faccio tanto per lei e la sua famiglia senza mai chiedere nulla in cambio e forse è proprio per questo che abbia voluto premiarmi 🙂
Grazie anche a te per i consigli dati!!Marzo 25, 2015 alle 12:34 am #1829043Luca LupiPartecipanteNo Cipy, è solo un po’ di perplessità.
Nell’arco di un giorno ci hai detto:
– Che non lavori e possiedi un corredo entry level piuttosto completo
– Che il tuo sogno nel cassetto era la 5dMkIII
– Che avresti voluto consigli per acquisti di obiettivi per scattare a battesimi e matrimoni
– Che eri interessato al 24-105 e al 18-135 pur avendo quelle focali già coperte dall’attrezzatura da te posseduta
– Che devi ancora imparare, non conoscendo la differenza tra il 18-135 e il 24-105, e che quindi avresti seguito il consiglio di indirizzarti prima che all’acquisto di attrezzatura alla lettura di un testo didattico
– Che hai ricevuto improvvisamente in regalo proprio una 5d3, ma solo corpo, dalla tua fidanzata che deve aver investito decine di mesi di salario in questo regalo
– Che quindi ora devi per forza acquistare il famoso 24-105, ma non sai se è meglio nuovo o usato, pur avendolo trovato sui mercatini a 350 euro
Ti chiedo scusa se ti sono sembrato sarcastico, ma questo susseguirsi di informazioni mi ha lasciato qualche perplessità, tutto qui.
I miei consigli restano gli stessi, ovviamente sei libero di decidere se seguirli o meno 😉Marzo 25, 2015 alle 12:55 am #1829044carloPartecipanteBhè ho solo il 18-55 uscito con la reflex 600D in kit e il 75-300 canon pagato 50 euro, il 50 mm è recuperato da una vecchia reflex che voglio utilizzare con l’adattatore, ho anche un’altro vecchio obbiettivo 80-205 con attacco a vite che ho provato ad utilizzare ma non mi piace come va, se questo è un buon corredo mi ritengo fortunato!!
Anche se ho scritto solo ora in questo forum non significa che ho comprato ieri la reflex, sono da tempo alla ricerca della 5D e la mia ragazza essendone a conoscenza ha deciso di regalarmela non ci vedo nulla di male, ovvio che mi dispiace che ha speso tutti questi soldi e l’unico modo per ringraziarla è di non deluderla e di sfruttare al massimo questo regalo fatto! è come quando ti regalano una camicia o una collana e tu la indossi dimostrando di tenerci…!!
riguardando l’obbiettivo non ne ho idea se 350 euro è un buon prezzo, non l’ho mai compato dovrei solo fidarmi dei prezzi su internet.
Non lavoro non significa che sono un nullafacente che sta a casa senza far niente facendosi passare gli sfizi che gli offrono genitori parenti e fidanzata. ho fatto tantissimi lavori sottopagati, tra cui barman, carpenteria, volantinaggio, liuteria, aerografia, elettricista, scultura, lavorazione di polistirolo, ho investito 5 mila euro dietro a concorsi vfp1,maresciallo carabiniere, esercito, gdf, MM, e AM. sacrifici su sacrifici, e se dopo tutte queste delusioni la mia ragazza mi regala una 5D mark ||| io non mando indietro e scusate se posso sembrare approfittatore!!
scusate lo sfogo eh =DMarzo 25, 2015 alle 12:57 am #1829045toniomarinoPartecipanteCipy ….il 24-105 che io reputo ottica di livello medio pur essendo una serie L ….è un’ottica che oltre ad avere uno sfocato gradevole non mi pare abbia grande incisività ,puoi trovarla nuova su Lina 24 ad un prezzo interessante . 😉 😉
Marzo 25, 2015 alle 1:02 am #1829046carloPartecipante[quote=”toniomarino” post=653974]Cipy ….il 24-105 che io reputo ottica di livello medio pur essendo una serie L ….è un’ottica che oltre ad avere uno sfocato gradevole non mi pare abbia grande incisività ,puoi trovarla nuova su Lina 24 ad un prezzo interessante . 😉 ;)[/quote]
Ciao e grazie dell’intervento, quale consiglieresti tu?Marzo 25, 2015 alle 1:07 am #1829047toniomarinoPartecipanteIl 24-70 2.8 è un’altro pianeta …
Marzo 25, 2015 alle 1:11 am #1829049carloPartecipanteforse ti potrà sembrare una domanda sciocca ma, perchè lo reputi migliore, cioè non dovrebbe essere più corto?
a me piacciono tantissimo quelle foto con lo sfondo sfocatissimo =)
Illuminami!! ( battuta in tema ahah )Marzo 25, 2015 alle 1:12 am #1829050Luca LupiPartecipante[quote=”Cipy” post=653973]
scusate lo sfogo eh =D[/quote]
No ma ci mancherebbe, probabilmente tutti questi dettagli che fornisci sulla tua vita privata che poco hanno a che fare con la questione obiettivi finiscono per fuorviare.
Se dalle tue parti c’è un negozio di fotografia vai lì con il tuo nuovo corpo macchina, e chiedi di provare gli obiettivi che ti interessano.
Sulla differenza che passa tra i vari obiettivi per le loro peculiarità invece torniamo a bomba, è bene che approfondisci un minimo la tecnica prima di spendere diverse centinaia di euro, non avere fretta.Marzo 25, 2015 alle 1:21 am #1829051toniomarinoPartecipanteCipy ………http://www.photozone.de/
questo sito ti darà i lumi tecnici….sarai così illuminato all’acquisto. [leg] [mat]Marzo 25, 2015 alle 1:30 am #1829053carloPartecipante[quote=”toniomarino” post=653980]Cipy ………http://www.photozone.de/
questo sito ti darà i lumi tecnici….sarai così illuminato all’acquisto. [leg] [mat][/quote]
Perfetto grazie -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.