Home » Topic » Accessori fotocamere » consigli obiettivo Eos450D

consigli obiettivo Eos450D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ale450d
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sono anch’io un principiante del mondo Reflex. Volevo l’opinione di qualcuno in merito alla scelta di un tele da abbinare al EF-S 18-55 IS in dotazione di kit sulla mia Eos 450D. Sono indeciso tra il EF-S 55-250IS che quindi darebbe “continuità” al 18-55 o un obiettivo EF 70-300. Che differenza c’è tra i due, oltre al campo focale ? Quelli che hanno la sigla EF in cosa differiscono dalla serie EF-S ? All’incirca ho visto che il 55-250 stabilizzato costa 300€ mentre il 70-300 non stabilizzato, ma con USM costa sui 250-270 euro.

slave1
    Partecipante

Incomincio col dirti che gli obiettivi EF-S vanno solo su reflex in formato APS-C, quindi 350D,400D,450D,1000D,40D e 50D , mentre gli obiettivi EF vanno anche sulle reflex digitali in formato FF ed analogiche ,quindi 5D ecc.., se non hai intenzione in futuro di passare ad una reflex FF puoi tranquillamente acquistare ottich EF-S. Il 55-250 IS è un’ottimo obiettivo (non per niente va a ruba), nitido ,leggero e pratico ed inoltre è stabilizzato , il 70-300 è migliore come ottica , qualità costruttiva e velocità di messa a fuoco però in versione stabilizzata costa il doppio. Se puoi spendere 500€ prenditi il 70-300 IS (stabilizzato), se invece la scelta deve ricadere ,per questioni di budget, tra 55-250 IS e 70-300 non stabilizzato io consiglierei il 55-250. PS Il 55-250 IS ,se hai la pazienza di prenotarlo ed aspettarlo , lo trovi a 220€.

ale450d
    Partecipante

Ciao, ti ringrazio per le preziose info che terrò a debita considerazione. Quindi tra il 55-250 EF-S stabilizzato e il 70-300 USM EF non stabilizzato mi consigli il 55-250. Posso chiederti dove lo si trova a 220€?

skywolf
    Partecipante

in considerazione della tua domanda. ti do le mie impressioni. – il 55-250 Is è secondo quello che ho potuto vedere un ottima lente stabilizzata e soprattutto ad un ottimo prezzo – 70- 300 non ho informazioni valide ma conosco ed ho provato un70-200 serie L non stabilizzato e tanto di cappello – solo per conoscenza io ho acquistato al posto del 55-250 Is il sigma 50-250 f2,8 e da varie prove sul campo ti posso dire che secondo me è un’ottima lente soprattutto un condizioni di scarsa luce sembra giorno. certo il costo è decisamente superiore ma mi sta dando delle belle soddisffazioni. Spero di esserti stato utile- (o) saluto sky

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da ale450d: Ciao, ti ringrazio per le preziose info che terrò a debita considerazione. Quindi tra il 55-250 EF-S stabilizzato e il 70-300 USM EF non stabilizzato mi consigli il 55-250. Posso chiederti dove lo si trova a 220€?

A 220€ lo trov qui ,però devi prenotarlo e metterti il cuore in pace per l’attesa , ci vuole un pò di tempo. http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=7726

andreaenmi
    Partecipante

Salve sono nuovo e leggendo mi è venuto un dubbio: se acquisto un’altro obbiettivo consecutivo per lunghezza focale a quello in dotazione andrò in giro con due obb. e se invece ne cerco uno che li sostituisce entrambi potrebbe andare bene che ne dite?

skywolf
    Partecipante

Per quel poco che ne so obiettivi di focale troppo ampie sono un po meno luminose delle altre. Io ho per il momento due obiettivi, quasi tre. con uno zaino adeguato non ti danno neanche tanta noia. Poi attendi consigli dai più esperti. (o)

slave1
    Partecipante

Solitamente la comodità di una sola ottica con escursione focale molto ampia la si paga con una minore qualità ottica rispetto alla soluzione a doppia ottica.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da andreaenmi: Salve sono nuovo e leggendo mi è venuto un dubbio: se acquisto un’altro obbiettivo consecutivo per lunghezza focale a quello in dotazione andrò in giro con due obb. e se invece ne cerco uno che li sostituisce entrambi potrebbe andare bene che ne dite?

Benvenuto nel forum. La tua affermazione comporterebbe un unico obiettivo da portare dietro con enorme risparmio di denaro e di spazio nello zaino ma purtroppo la soluzione che prospetti è ancora ben lontano dalla sua realizzazione tecnica. Diciamo che più focale abbraccia un obiettivo e maggiori sono le problematiche che genera nella qualità dell’immagine. Oggi esistono in commercio ottiche (tipo il Tamron 18-250 od il Sigma 18-200) che hanno un’ampia escursione focale ma sono obiettivi bui, con una risoluzione ed una resa non proprio professionali ed ottimali. Ovvio che se uno si accontenta esistono anche questi prodotti a cui, in ottobre, si aggiungerà anche il nuovo Canon 18-200 ma con tutti i dubbi e le riserve qualitative per questo genere di ottiche ad ampio range di focale. Personalmente ho il Tamron 18-250 e se non hai grandi pretese fotografiche posso consigliartelo come acquisto. 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX