Home » Topic » Accessori fotocamere » consigli obiettivo Eos450D

consigli obiettivo Eos450D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ale450d
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sono anch’io un principiante del mondo Reflex. Volevo l’opinione di qualcuno in merito alla scelta di un tele da abbinare al EF-S 18-55 IS in dotazione di kit sulla mia Eos 450D. Sono indeciso tra il EF-S 55-250IS che quindi darebbe “continuità” al 18-55 o un obiettivo EF 70-300. Che differenza c’è tra i due, oltre al campo focale ? Quelli che hanno la sigla EF in cosa differiscono dalla serie EF-S ? All’incirca ho visto che il 55-250 stabilizzato costa 300€ mentre il 70-300 non stabilizzato, ma con USM costa sui 250-270 euro.

slave1
    Partecipante

Incomincio col dirti che gli obiettivi EF-S vanno solo su reflex in formato APS-C, quindi 350D,400D,450D,1000D,40D e 50D , mentre gli obiettivi EF vanno anche sulle reflex digitali in formato FF ed analogiche ,quindi 5D ecc.., se non hai intenzione in futuro di passare ad una reflex FF puoi tranquillamente acquistare ottich EF-S. Il 55-250 IS è un’ottimo obiettivo (non per niente va a ruba), nitido ,leggero e pratico ed inoltre è stabilizzato , il 70-300 è migliore come ottica , qualità costruttiva e velocità di messa a fuoco però in versione stabilizzata costa il doppio. Se puoi spendere 500€ prenditi il 70-300 IS (stabilizzato), se invece la scelta deve ricadere ,per questioni di budget, tra 55-250 IS e 70-300 non stabilizzato io consiglierei il 55-250. PS Il 55-250 IS ,se hai la pazienza di prenotarlo ed aspettarlo , lo trovi a 220€.

ale450d
    Partecipante

Ciao, ti ringrazio per le preziose info che terrò a debita considerazione. Quindi tra il 55-250 EF-S stabilizzato e il 70-300 USM EF non stabilizzato mi consigli il 55-250. Posso chiederti dove lo si trova a 220€?

skywolf
    Partecipante