- Questo topic ha 24 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Falconfab.
-
AutorePost
-
Gennaio 8, 2013 alle 4:34 pm #1748475mask79Partecipante
Grazie a tutti per le risposte,credo che a sto punto mi indirizzero’ sulle due ottiche fisse,l’85 e il 50,poi quando avanzera’ qualche soldino si vedra’.
Gennaio 8, 2013 alle 4:35 pm #1748476CivicFanPartecipanteQuello che secondo me è importante far presente è che l’85 su APSC in interni molte volte è troppo lungo. (a meno che non viviate a Versailles ) 😀
Gennaio 8, 2013 alle 4:46 pm #1748477mask79Partecipante:D,quello mi sembra di averlo capito,infatti pensavo di prenderli entrambi. Un’altra domanda,abbiate pazienza ma sono veramente un principiante in questo settore,i due obiettivi di cui stiamo parlando non sono stabilizzati se non sbaglio,puo’ essere un problema?
Gennaio 8, 2013 alle 5:00 pm #1748484CivicFanPartecipanteCi sono dei vantaggi ad avere un obiettivo stabilizzato, questo è innegabile.Di certo non è indispensabile. Pensando al caso di foto in interni con scarsa illuminazione (e senza l’utilizzo del flash a meno che tu non abbia un flash esterno) lo stabilizzatore torna utile nel caso di soggetti relativamente immobili permettendoti di scattare a tempi appena al di sotto di quelli di sicurezza. Ricorda che lo stabilizzatore riduce il mosso provocato dalle oscillazioni della fotocamera, ma non può nulla se il soggetto si muove e il tempo di esposizione è troppo lungo!
Gennaio 8, 2013 alle 5:03 pm #1748487Luca LupiPartecipanteEsattamente 😉
Gennaio 8, 2013 alle 5:46 pm #1748497mask79Partecipanteok,grazie mille.
Gennaio 8, 2013 alle 6:52 pm #1748506danilo666PartecipanteOriginariamente inviato da CivicFan: Ci sono dei vantaggi ad avere un obiettivo stabilizzato, questo è innegabile [..]
Beh, certo… chi non vorrebbe un 85mm 1.2 perfettamente corretto, stabilizzato che pesi poco e costi anche meno! 🙂 Ma realisticamente, il nostro amico ha iniziato da poco, un 85 1.8 canon e’ un signor obbiettivo che ha un prezzo decente, e’ divertente e offre grandi possibilita’. IS, zoom e altre sigle strane aumentano il costo finale, spesso senza effettivi benefici pratici per chi li usa (ho detto spesso, non _sempre_ eh?! :):) ) In bocca al lupo con gli acquisti e buon divertimento. p.s. qui molti ti invidieranno, ah, che bello quando c’e’ da acquistare roba nuova. Tu vai addirittura con una coppia di obbiettivi che ti aprono un mondo nuovo, quello dei luminosi. Goditi questi momenti! (ah, e poi fai pausa con gli acquisti e esci a fare foto, sfruttali i nuovi arrivi e fai milioni di prove mi raccomando!!)
Gennaio 8, 2013 alle 10:14 pm #1748555mask79PartecipanteGrazie ancora a tutti, sicuramente rompero’ di nuovo le scatole con altre assurde domande i miei futuro perche’ vedo che siete una bella comunita’ attiva,! [app]
Gennaio 22, 2013 alle 10:37 pm #1750604mask79PartecipanteCiao a tutti dinuovo :D! Mi e’ arrivato l’85 1.8 da una decina di giorni,che dire,Stupendo! Ora mi rimetto ai vostri consigli,come gia’ avevamo parlato,sto pensando l’acquisto di una lente corta e luminosa,mi avevate consigliato il 50 1.8,qualita’ prezzo ottima. Ho preso in considerazione anche il 40 Pancake 2.8,che con la mia 650d sfrutterei anche al meglio con i video,che ne pensate? Mi date qualche parere su questo obiettivo? Grazie mille.
Gennaio 30, 2013 alle 3:04 am #1751783FalconfabPartecipanteHo il cinquantino e lo trovo fantastico. Il 35 sarebbe sicuramente migliore per l’uso generalista ma, come ti hanno già detto, ammette alcune deformazioni. Il 40, anche se è un’ottica fantastica per il ff o chi ha esigenze di compattezza, la trovo un po’ poco luminosa per rappresentare una vera svolta. In ogni caso, come consiglio sempre, se prendi il 50 e poi ti stufi, nel rivenderlo, ci rimetteresti solo una 15ina di quindi, fossi in te, farei l’acquisto a cuor leggero! 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.