- Questo topic ha 17 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da cicerone.
-
AutorePost
-
Marzo 18, 2010 alle 3:49 am #1559759FraElePartecipante
Io ho preso il c-068 in carbonio per il viaggio. Concordo in pieno sul fatto che questo sia un cavalletto progettato e costruito per il viaggio e gli spostamenti. L’ho usato anche per delle macro ma in questo campo i limiti si sentono e sono quelli già detti prima – sul mio esemplare, poi, ci sono poche regolazioni anche sulle angolazioni delle gambe. Detto questo però è veramente insostituibile in viaggio e in tutti quei casi dove alla domanda “mi porto il cavalletto?” hai incertezza – con questo lo porti volentieri – con altri spesso lo lasciavo a casa…. Il problema della testa è vero – personalmente lo porto con una testa a 3 movimenti in magnesio di manfrotto che occupa più spazio ma la preferisco. In alternativa ho una testa a sfera piccola…. Sono rimasto stupito però quando “in emergenza” (l’avevo dimenticato nel bagagliaio – per mia fortuna) ci ho montato una serie 1 con il 400/5,6 ed al tramonto ho portato a casa degli scatti fermi – fortuna? Possibile ma ha retto il peso anche quando ho attaccato lo zaino sotto la colonna per stabilizzare maggiormente!! Da allora lo dimentico volentieri anche nl già abbastanza pesante zaino!!
Marzo 19, 2010 alle 1:39 am #1559995valerianoPartecipanteDato che è da parecchio che vorrei prendere anche io questo cavalletto, ed ora mi ero praticamente deciso, leggendo l’opinione di fra65, mi sono un po’preoccupato. In una recensione che oramai gira da parecchio tempo, la foto del cavalletto è la seguente: [IMG]public/imgsforum/2010/3/C-169_B0.jpg[/IMG] Mentre nel sito dove ero intenzionato a fare l’ordine il kit C-169+B0 viene illustrato con la seguente immagine, nella quale si nota che molto probabilmente hanno accorciato la colonna per permettere la chiusura del cavalletto con un’ingombro minore, ed inoltre hanno incluso nel kit la sacca con tracolla che mi pare di aver capito prima non fosse compresa [IMG]public/imgsforum/2010/3/KIT_C-169_B0.jpg[/IMG] Mi rimane comunque il dubbio sul fatto che abbiano o meno risolto il problema del pomello della testa che impediva la chiusura completa di una delle gambe. Quindi per favore cicerone dato che sei uno degli ultimi ad avere fatto questo acquisto, appena hai un attimo di tempo, potresti fare un paio di foto al tuo kit per toglierci questo dubbio? Nel frattenpo penso che aspetterò ancora un po’ad affrontare questa spesa, per non rischiare di trovarmi pentito. Ciao, Vale. [lo]
Marzo 19, 2010 alle 2:39 am #1560008ciceronePartecipanteMi dovete scusare ma non ho avuto un attimo per respirare. Sono stato 3 giorni a Milano e son rientrato stasera. Domani senza mancare misura l’asta e se riesco metto le foto ma in ogni caso vi posso assicurare che il kit è perfetto così come dalla seconda foto di Valeriano. Ripetto anche che ho letto e parlato via web con tanti possessori prima di fare l’acquisto e nessuno mi aveva mai parlato di questo problema. Io a questo punto credo sia qualche furbo ventitore che propina qualcosa di non conforme. Il kit prevede la sacca da tracolla e la testa B-0 perfettamente adatta al cavalletto. Lunghezzza totale di 35cm e gambe chiuse tranquillamente. Il tutto è abbastanza leggero ma io avrei voluto qualcosa di ancora più leggero per i problemi alla schiena. Non mi accontento mai..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.