Home » Topic » Generica » Consigli per corretta esposizione Alberi

Consigli per corretta esposizione Alberi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1523466
    mauromai
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un neofita delle reflex e da un po di tempo mi sto sforzando di fare foto utilizzando la funzione M invece del totale automatico. Purtroppo faccio fatica a trovare il bilanciamento soddisfacente tra apertura diaframma e tempi. (diaframma più chiuso tempi più alti e viceversa). Mi piace fotografare all’aperto in svariate condizioni di luce ma spesso mi rendo conto che la macchina in funzione automatica da foto migliori (eccetto nei controluce). So che si tratta di poca esperienza ma comunque, vi posto alcune foto nella speranza che qualche anima pia mi dia dei buoni consigli. Trovo accettabile le fogle ma le altre… Grazie [gra] ] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1058.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1059.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1062.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1056.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1057.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1064.JPG[/IMG]

    #1523476
    AlexCap
    Partecipante

    Non fossilizzarti solo in M, di automatico c’è solo il quadratino verde, nelle alte zone creative A,Tv e P,puoi variare le impostazioni della fotocamera in base alle tue esigenze,tieni fermo un valore e lasci all’esposimetro di calcolare l’altro valore,e se c’è necessità,sottoesporre o sovraesporre a piacimento. fai uno scatto in P,guarda il risultato e i dati di scatto. Col tempo e con l’esperienza,saprai a colpo d’occhio,o comunque dopo uno scatto di prova,quando sia necessario sottoesporre o sovraesporre.

    #1523811
    marsss
    Partecipante