Home » Topic » Tecnica fotografica » consigli per foto a ciclisti

consigli per foto a ciclisti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    andyschleck
    Partecipante

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere agli esperti qualche consiglio 🙂 essendo appassionato di ciclismo volevo fare qualche foto al prox giro d’italia su qualche arrivo in salita nelle alpi… sec voi è utile utilizzare i servo in queste foto?? quale iso, diaframma utilizzare?? ecc ecc. grazie mille in anticipo

andyschleck
    Partecipante

nessun esperto che potrebbe darmi una dritta?

Ciubo
    Partecipante

Ciao, premettendo che non sono esperto, se funziona come per i gabbiani io tengo chiaramente AI servo, poichè devi lavorare con tempi alti io imposterei almeno 400 iso e metterei la macchina sul programma TV con tempi di almeno 1/500 suppongo

Anonimo
    Ospite

Non sono un esperto di foto ai ciclisti, ma qualche foto in passato l’ho fatta anche a loro. Sicuramente ti conviene tenere l’AF su Al servo. Per gli iso ovviamente dipende dalla luce che c’è, una volta ho fatto delle foto anche ad iso 100. Magari puoi tenere gli iso su Auto (se ne hai la possibilità), così la macchina si regola automaticamente. Controlla però sul manuale d’istruzioni quali sono i valori compresi nell’arco di iso se sei in “Auto”. Per quanto riguarda i tempi dipende dalla velocità del soggetto in movimento (una volta avevo una tabella che dava dei suggerimenti, se riesco a ritrovarla te la posto). Se ricordo bene ti potrebbero bastare anche 1/250 (se vuoi stare più sicuro però andrei su 1/500, magari se ne hai possibilità fai un qualche tentativo prima della gara [non ricordo il giorno in cui partirà il giro d’Italia, ma se trovi in giro qualche ciclista non professionista questo sabato o domenica fai qualche prova]).

andyschleck
    Partecipante

grazie (o) vedremo cosa ne verrà fuori 😀

icemanx
    Partecipante