Home » Topic » Flash e accessori » consigli per foto da fare in discoteca

consigli per foto da fare in discoteca

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1441659
    critone
    Partecipante

    Ciao,mi hanno proposto da poco di fare foto durante party in discoteca…qualcuno sa darmi un consiglio sull’obiettivo più adatto??e se il flash incorporato va bene o ne devo aggiungere uno?se si potete consigliarmi uno non troppo costoso che potrebbe andare bene?? Io ho una EOS 450d….grazieee Aspetto suggerimenti… :lp :ns

    #1441665
    mAurice
    Partecipante

    mah, in discoteca il flash è d’obbligo, per me puoi scattare tranquillamente col 18-55 (a 18mm soprattutto). per la modalità di scatto ti dico come scatterei io: iso 1600 diaframma il più aperto possibile e tempi intorno a 1/8 – 1/15 di secondo. riesci a recuperare un filo di sfondo e recuperi un po’ di strisciata dei bianchi che ti danno un mosso piacevole che da dinamicità allo scatto. io nei matrimoni la fase dei balli la riprendo così 🙂 ciao!

    #1441670
    FRANCESCO
    Partecipante

    un consiglio non scendere troppo con i tempi perchè rischi di avere soggetti mossi

    #1441673
    critone
    Partecipante

    grazie ragazzi per i consigli…sapete anche indicarmi un flash non molto costoso che potrei utiizzare?calcolando che farò foto da una distanza abbastanza ravvicinata…grazieee (o)

    #1441677
    nixray
    Partecipante

    Il flash esterno è d’obbligo. Io ti consiglio il mio: Metz 48 af 1, non costa una esagerazione, è robusto e funziona molto bene. [bir]

    #1442160
    bariicio
    Partecipante

    1/8 1/15 sec …..mi sa’ che sia difficile che le foto non siano mosse 🙁

    #1442175
    mAurice
    Partecipante

    ragazzi, ma certo che in condizioni normali con 1/15 è impossibile avere soggetti che ballano fermi. ma in ambienti quasi totalmente bui, il flash è l’unica fonte di luce, pertanto se il tempo si allunga il soggetto è principalmente fermo. avete presente la modalità di lampo sulla prima o sulla seconda tendina? ecco è praticamente quella logica. un esempio, trovato al volo (35mm iso 1600 f/4 1/15) son d’accordo che i bianchi strisciano un po’, ma ripeto che a me non disturba affatto, anzi, come ho detto mi da un po’ di dinamicità. se si scattasse a iso 400 f/8 e 1/60 sarebbe meglio, dite? però poi lo sfondo me lo recuperate voi!! 🙂 secondo me con questa tecnica il flash è molto poco invasivo e si amalgama meglio con la luce ambiente. 😉

    #1444403
    alex85m
    Partecipante

    ciao! io lavoro nelle disco per fare foto. di solito non vado mai a 1600 iso, mi fermo max a 800, o 400! importante che tu sincronizzi il flash esterno (metz,canon, quello che vuoi tu) sulla seconda tendina! tempi di scatto da me usati 1/40, diaframma dipende dall’obiettivo in tuo possesso! io anche 2.8 o 3.2! il flash “congela” i soggetti, ma la sincro su 2tendina ti lascia illuminato anche lo sfondo! oviamente il flash sparalo in alto,o un 60°!

    #1444760
    alfonsohuby
    Partecipante

    io in genere uso il 18/55 IS in disco col Canon 430EXII e solitamente scatto ISO 400 1/25 F5.6 con flash sincronizzato sulla 2° tendina… quando voglio fare qualcosa di particolare, uso le stesse impostazioni ma scendo a 1/2 e questo è il risultato [IMG]http://b1.s3.p.quickshareit.com/files/pape1646mar0945272.jpg[/IMG] N.B. la foto è volutamente decentrata a sinistra perchè a dx in verticale compare il banner del sito che pubblica le foto 🙂

    #1451181
    angun
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da fototennis: L’errore inoltre in questa foto è anche la messa fuoco : va sullo sfondo e non sui soggetti che sono fuori fuoco. Qui non ne so molto, ma l’autofocus, regolandosi sullo sfondo, cercherà di aggiustare anche il flash in modo che lo sfondo venga meno scuro, di conseguenza i soggetti in primo piano troppo chiari. Nel mio piccolo ti devi dire che non è proprio così. In realtà tu stai regolando l’esposizione non la messa a fuoco. Se utilizzassi un blocco esposzione sullo sfondo la messa a fuoco la fai dove vuoi. Entro 15 secondi credo 🙂 Ottimi consigli, ho letto tutto con piacere. Ciao

    #1462090
    tomii
    Partecipante

    Ciao, quoto tutti i msg precedenti, a volte anchio mi diletto a fare foto nelle feste.. niente di che… comunque cmq i risultati che ottengo non mi dispiacciono .. uso un sigma 530 ST come flash (puntato prevalentemente a 45° circa)… ti posto qualche foto e se ti interessa appena arrivo a casa ti dico i valori che avevo impostato io.. le altre le puoi vedere su http://www.tomii.it se interessa 🙂 Saluti Tommaso [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_08831.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_08841.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_08981.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_0910.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_0976.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_1024.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/_MG_1027.jpg[/IMG]

    #1462097
    tomii
    Partecipante

    ah dimenticavo le foto non sono state modificate in nessun modo in pp, ho solamente ridimensionato e aggiunto il watermark.. Saluti 🙂

    #1610825
    lucalc
    Partecipante

    scusa la curiosita tomii ma che impostazione hai usato???

    #1610834
    Riccardo78
    Partecipante

    Basta cliccare sulla scritta EXIF sotto la foto per vedere i parametri di scatto. In generale queste ultime sono foto fatte con tempi lunghi(superiori ad 1 sec) e sincro flash sulla seconda tendina.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX