Home » Topic » Tecnica fotografica » Consigli per foto di rally

Consigli per foto di rally

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    andreanord
    Partecipante

ciao, questa domenica andrò a scattare a un rally che si corre nella mia zona. Volevo sapere con che tempi mi consigliate di scattare, io pensavo 1/1000 o 1/2000 per congelare bene l’aziane e utilizzare il diaframma su 5.6 ed eventualmente se non risco a usare quei tempo alzare gli iso fino a 400 o 800 usare lo spot centrale e ai servo.. misurazione valutativa dite che possono andare bene queste impostazioni?

MacTeo
    Partecipante

Ciao! non sono un grande esperto di rally ma qualche foto nel motocross l’ho fatta e più o meno ci sono delle similitudini. Per quanto riguarda la sensibilità ISO io ti sconsiglierei di salire fino ad 800 perchè visto che hai una 450D come me, noto che a quei livelli il rumore inizia a farsi sentire e a volte da proprio fastidio. I tempi che hai indicato tu mi sembrano molto veloci, se ti metti in prossimità di una bella curva vedrai che potrai stare su tempi un po più lenti… Il consiglio più grande che ti posso dare comunque è la regola che mi impongo io quando scatto: SPERIMENTA! prova tempi diversi, focali diverse, cerca sempre un punto di vista diverso dal solito…documentati sulle foto classiche di ogni sport che vai a vedere ma mettici sempre un tocco personale, all’inizio ti sembrerà strano ma fidati che i risultati arrivano con la costanza e la passione. Non sono stato molto tecnico ma spero di averti dato un piccolo aiuto. P.S. Aspettiamo le foto appena sistemate! [bir] Buona Luce!!!

slave1
    Partecipante