Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consigli per gli acquisti

Consigli per gli acquisti

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    jameg
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei avvalermi della vs sconfinanta esperienza. Sono un felice possessore di una 450D con l’obiettivo in kit (18-55) e un vecchio 80-200 4.5-5.6 che avevo sulla eos300 (analogica). Ho deciso di acquistare il 55-250 is. La domanda è questa, visto che sono a metter mano al portaflioglio mi chiedevo se e quanto puo’ convenire acquistare anche il paraluce (del 18-55, del 55-250 o di entrambi) e un filtro UV per proteggere la lente (soprattutto dell’obiettivo nuovo). Grazie a tutti per i consigli.

Bosonecanzese
    Partecipante

Ciao, ho la tua stassa macchina e da qualche settimama ho appena preso il 55-250IS con aggiunta di filtro B&W polarizzatore 58mm, per l’obiettivo sono contetissimo, invece mi ha deluso il filtro, altera i bianchi e azzurro facendo perdere un po di contrasto e nitidezza alle immagini. Quindi adesso mi son messo alla ricerca del paraluce Canon ET60

scaramik
    Partecipante

ciao jameg! per il 55-250 io ti consiglio il paraluce et-60 originale canon, lo paghi di piu’ma sei sicuro del risultato; sul 18-55 purtroppo non è completamente compatibile poichè da 18 a circa 25 di focale hai la vignettatura; per quanto riguarda il filtro uv, secondo me lascia perdere, casomai prendi un polarizzatore! [lo]

jameg
    Partecipante

Intanto grazie a tutti e 2. Io ero appunto orientato senza dubbio hai 2 paraluce originali, ma se mi dici che il 18-55 viene vignettato comunque faccio senza. Il polarizzatore gia’ ce l’ho ma nn vorrei tenercelo fisso anche perche’ non sempre puo’ servire e ti toglie comunque un po’ di luce. Volevo prendere il filtro uv da tenere fisso sul tele per proteggere la lente.

slave1
    Partecipante

A mio avviso il paraluce per il 55-250 è importante , il resto non è cosi fondamentale.

jameg
    Partecipante

come ti trovi (trovate) con il 55-250 ? merita? ps So che qui non è consentito vendere, ma secondo voi il vecchio 80-200 puo’ avere un mercato, anche a 1/4 di quanto l’ho pagato? (per i mod. se anche questo è vietato cancellate pure e scusate) grazie!

slave1
    Partecipante

Il 55-250 IS non è paragonabile al 70-200 L, ma è decisamente buono e mi sorprende sempre di + ,sono convinto che il rapporto qualità/prezzo di questa ottiica non esiste in nessun altro tele.

fia1965
    Partecipante

ciao, io ho il 55/250 IS e ti posso dire che, dopo averlo usato per un mese durante le mie ultime ferie, è una lente davvero egregia e il rapporto qualità prezzo non ha eguali. Sto pensando di prendere il 70/200 IS, ma pur sovrapponendo le focali, penso che comunque non venderò il 55/250. Se vuoi vedere qualche (modesta) foto fatta con questa ottica, vai sul mio fotoalbum

scaramik
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da jameg: ….se mi dici che il 18-55 viene vignettato comunque faccio senza. no jameg, attenzione, forse mi sono spiegato male! quando ho parlato di vignettatura mi riferivo al fatto che il paraluce et-60 non è del tutto compatibile con entrambi gli obiettivi in quanto è costruito per il 55-250! per il 18-55 esiste l’ew-60 che non vignetta affatto, è il suo! il tele 55-250 is? come già detto piu’ volte e dagli altri, ottimo per rapporto qualità/prezzo. ciao.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da jameg: come ti trovi (trovate) con il 55-250 ? merita? ps So che qui non è consentito vendere, ma secondo voi il vecchio 80-200 puo’ avere un mercato, anche a 1/4 di quanto l’ho pagato? (per i mod. se anche questo è vietato cancellate pure e scusate) grazie!

Ciao jameg La richiesta di valutazione per ottiche e corpi macchina e’ ammessa, non si tratta di un’inserzione per cui il tuo messaggio e’ nel pieno rispetto del regolamento. Sposto la discussione nella sezione corretta. [lo]

Dickinson
    Partecipante

Mah, secondo me ti conviene fare uno sforzino in più e prendere il 70-300 IS USM. Il paraluce originale del 18-55 invece è ottimo, non vignetta nemmeno a 18mm.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX