Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consigli per gli acquisti

consigli per gli acquisti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    giaconatta
    Partecipante

Buon giorno a tutti, a natale mi sono regalato una canon eos 600d con obiettivo in dotazione 18-55 da usare quando vado in vacanza. Dai vari forum su internet lo sconsigliano di usare poichè non è il massimo è solo da avvicinamento.Sono sempre stato un canoniano questa è la terza, ho una canon PowerShot SX220HS 14X che uso per comodità in montagna quando faccio trek, usavo già da una canon eos a pellicola con obiettivi nell’ordine 70-210, 50 e un 35 135 (serie anni 80/90) tutti trasportabili sulla mia 600d ma da dividere con mio fratello. Vorrei acquistare nuovi obiettivi: un grandangolo di base, almeno 2/3 cosa mi consigliate. Le mie vacanze sono in genere nelle città d’arte,capitali, vivo al mare fotografo spesso alba/tramonti paesaggi.Ovviamente per il mio budget la serie L al momento è irraggingibile mi potete cortesemente consigliare grazie e a presto Giacomo [hel]

LucaT79
    Partecipante

Ciao, un buon obiettivo potrebbe essere il SIGMA AF 10-20mm f/4.0-5.6 EX DC HSM; personalmente non l’ho ancora usato, ma è un obiettivo che stò valutando di acquistare, nei vari forum e su molte riviste specializzate ne parlano un gran bene…come range focale và benissimo per i paesaggi e scorci cittadini…e costa un bel pò meno dell’equivalente Canon… se invece preferisci avere un buon tuttofare, il CANON EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM sarebbe un’ottima lente…parte da una focale equivalente di 24mm…e ti consentirebbe di avere più libertà d’azione senza dover cambiare spesso obiettivo…

giaconatta
    Partecipante

grazie mille dei consigli li metto subito in opera a presto buona serata

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX