Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consigli per gli acquisti

consigli per gli acquisti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1363799
    xgmancio
    Partecipante

    Buona domenica, dopo aver letto i numerossimi interventi di chi è nella mia stessa condizione, non ho ancora le idee chiare (?): attualmente sulla 400D posso utilizzare il plasticotto, l’EF 50f1/1.8 ed un sigma EF 70-300 f/4-5.6 (acquistato per la vecchia eos300 analogica). Normalmente fotografo la mia bambina e, in vacanza, flora e fauna. A volte gli scatti non mi soddisfano pienamente, soprattutto per la mancanza di nitidezza, quindi vorrei farmi un regalo, il cui bugdet sia limitato intorno ai 350,00 – 450,00 euro, mi consigliate, motivatamente, nella scelta tra: 1. Canon ef-s 17-85 f/4-5.6 usm IS 2. Canon ef-s 18-55 IS + Canon ef-s 55-250 IS 3. Sigma 17-70 f/2.8-4.5 macro 4. Sigma 18-50 f/2.8 ex dc 5. Sigma 18-125 f/3.8-5.6 os hsm 6. Tamron 17-50 f/2.8 xr di 7. Tamron 18-250 … ld if Se quest’anno acquisto una della combinazioni precedenti, rinvio al prossimo anno il flash, mi potreste dire al posto mio da cosa partireste, considerando che se compro quest’ultimo per un altro anno resto con il plasticotto ecc. Grazie

    #1363816
    avalon
    Partecipante

    combinazione 2 e vai sul sicuro senza dissanguarti.ciao 😉

    #1363839
    afasviludra
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi unisco alla conversazione perché mi trovo anch’io nella stessa situazione.. Il mio corredo lo vedete in firma e ciò che non mi soddisfa è il 24-85, cioè l’obiettivo standard che utilizzo più spesso. Mi pare che sia poco nitido e non vedo molta differenza con la compattina che avevo prima; in più mi manca il grandangolo. Dovendo scegliere tra canon 18-55 is, canon 17-85 e tamron 17-50 f/2.8 che mi consigliate? Il fattore economico non è determinate, se dovesse essere necessario sposso arrivare a sborsare 500€ (sempre che ne valga la pena). L’uso che ne farò sarà principalmente fotografare città e paesaggi; per i ritratti ho già il 50ino, quindi credo sia più importante avere lo stabilizzatore che un’apertura di f/2.8, ma ogni consiglio è ben accetto in ogni caso [ado]

    #1363994
    xgmancio
    Partecipante

    Grazie per le risposte. Per Claudio: il sigma non è molto preciso con l’AF e poi non essendo stabilizzato non è facilmente gestibile sulle focali lunghe (considerando anche la sua scarsa luminosità, il rischio del mosso è presente a meno di non alzare gli iso). Per avalon: vedo che hai il 17-85 is, volevo sapere se hai avuto modo di confrontare le sue prestazioni con il nuovo (e molto più economico) 18-55 is.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX