Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consigli Pompone Canon 100-400L

Consigli Pompone Canon 100-400L

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1438986
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: Peccato perchè speravo un giorno mi vendessi qualche tua lente di 30anni fa(al prezzo di trent’anni fa 😛 )

    molto, ma molto improbabile 🙂

    #1439160
    tornado
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: OT: Tornado,ho visto le foto nel forum che hai linkato… e non potevo non andare a guardare le foto dei “diavoli rossi” 😀 a casa ho ancora magliette e adesivi del 6° stormo!! (o)

    O.T. Bene, allora cosa dici di iscriviti al forum? (o) fine O.T.

    #1447867
    datum
    Partecipante

    Carissimi, queste interessanti discussioni mi hanno del tutto convinto riguardo il pompone, aspetterò solo il prox Photoshow per provarlo come maneggevolezza e portabilità, poi deciderò. Grazie a tutti [gra] A proposito, grandi foto di aerei. [sci]

    #1447975
    marcosantoro
    Partecipante

    io il pompone lo uso da un po’ e ne sono abbastanza soddisfatto. La morbidezza alla focale massima, non è poi così esagerata come si sente dire o si legge tanto in giro. Oserei dire: si c’è, ma non è scandalosa, nè brutta. Piccolo aneddoto: da foto fatte a delle giraffe, alla focale massima, di primo acchitto pensavo si fosse depositato sporco sulla lente frontale, poi ho pensato che il pompone avesse sporcato il sensore… alla fine guardando due/tre scatti in successione mi sono reso conto che erano solo minuti moscerini che ronzavano vicino al faccino della giraffa. (per la serie: l’ottica a 400 è morbida!!!)

    #1482559
    Toti85
    Partecipante

    Sono molto tentato anch’io dall’acquistare questa grande lente… L’ultima volta che sono stato presso il mio negoziante di fiducia, mi è stato detto che è una lente obsoleta, con ancora il sistema a pompa etc… e dunque mi ero un pò scoraggiato pensando che avrei comprato una lente obsoleta…il prezzo era intorno ai 1500 euro…mentre su Sanmarino, garanzia Europa, verrebbe intorno a 1250…anche se attualmente Sanmarino perde colpi in quanto a puntualità nelle spedizioni. Leggendo qui invece con piacere noto che è ancora una SIGNORA lente e dunque progetto di comprarla a giugno 2010… La mia paura è soltanto quella che esca un aggiornamento, più costoso, e la vecchia diventi un acquisto utopistico :nw Che ne pensate…?

    #1482644
    gloster1974
    Partecipante

    Il 100-400 e’ tutt’ora una lente molto ricercata ( di usate ne trovi pochi esemplari ) e nonostante sia uscito dal catalogo Canon e’ ancora molto venduto. Per il discorso aggiornalento si vocifera senza alcuna certezza ( quindi le notizie sono frutto di voci ) di un modello f4 su tutta la lungherra di focale o addirittura con tecnologia DO ( 🙁 speriamo di NO ) ma credimi , ad oggi come versatilita’/qualita’ e’ insuperabile.

    #1482647
    Toti85
    Partecipante

    Ok grazie Gloster! Spero a questo punto che non subentrino aggiornamenti nei prossimi 9-10 mesi 🙂

    #1482815
    leonardodavinci
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Il 100-400 e’ tutt’ora una lente molto ricercata ( di usate ne trovi pochi esemplari ) e nonostante sia uscito dal catalogo Canon e’ ancora molto venduto. Per il discorso aggiornalento si vocifera (…) addirittura con tecnologia DO ( 🙁 speriamo di NO ) (…)

    Perché sconsigli tale tecnologia? Costo o resa ottica?

    #1482946
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da leonardodavinci: Perché sconsigli tale tecnologia? Costo o resa ottica?

    Sia il costo che la resa ottica non all’altezza di queste lenti.

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX