Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » consigli programmi per “diaporami” e archivio foto.

consigli programmi per “diaporami” e archivio foto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    mauriziogio
    Partecipante

Ho spostato i quesiti in oggetto, inseriti erroneamente in una sezione non idonea, in questa, penso più consona, di photoediting. La una domanda era sui “diaporami” (programmi che permettono, tramite computer e videoproiettore, di proiettare immagini corredandole di musica, commento con voce narrante ecc.) e se li conoscete o li usate quali prodotti potete consigliare. Colgo l’occasione per porre un altro quesito. Le numerose immagini su computer con quale programma le archiviate? Io penserei a un software, in italiano, che possa ricercare e visualizzare una data immagine in base a delle parole chiave. Quale consiglio mi date? Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao, io uso ACDSee per archiviare le foto. in pratica le archivi normalmente su computer e lui crea un database dal quale puoi anche fare ricerche con in paametri che vuoi, rinominarle in gruppo ecc.. sinceramente, l’unico programma davvero semplice che conosco per “diaporami” è Powerpoint. non è molto sofisticato, ma l’alternativa più professioanle per quel che ne so è un programma di montaggio video come Adobe Premiére. Buona giornata.

alfonsohuby
    Partecipante

Usi Mac o Windows?

bubidj
    Partecipante

per quello che vuoi fare tu, se usi win il migliore a raporto qualita prezzo e nero vision oppure anche movie maker se la cava bene.. per organizzare va benissimo la gestione di win.. se usi mac c’e imovie o toast, per la gestione iphoto.. questi sono i piu onosciuti, poi ce ne sono davvero un’infinita…

alfonsohuby
    Partecipante

Guarda, se usi Mac e ti serve un programmino semplice e gratuito, iPhoto fa quello che stai cercando ed è integrato in Mac Os X. Se vuoi qualcosa di più puoi provare Boinx FotoMagico o PhotoPresenter (io uso quest’ultimo che mi permette anche di creare dei video con le foto presentazioni, con tanto di audio, ecc)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX