Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Consigli scelta monitor PC

Consigli scelta monitor PC

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #1483140
    reynolds
    Partecipante

    No Canon9032, ti rimane solo volontà e pazienza, ma queste non le troverai in nessun negozio. PS: S hai un PC “moderno”, con presa HDMI, ti consiglio vivamente di usare questo collegamento, che supporta anche l’audio, per avere la massima qualità di immagine. Informati se il cavo è presente all’interno della confezione, credo però di no. Costa tra i 10 e 20 euro.

    #1483145
    canon9032
    Partecipante

    Per il collegamento video/PC utilizzerò la porta DVI di cui è predisposto tale monitor (Purtroppo non ho l’HDMI) Per il cavo ho addocchiato questo http://www.realbazar.com/Catalog/Language0/Default.aspx?SubTemplate=Dettaglio.html&SF=ID&SV=’HDMDL15’&Ck=WUOWWTEP

    #1483158
    reynolds
    Partecipante

    Va benissimo anche il DVI, però attenzione, DOVREBBE essere già compreso nella confezione!!!

    #1483213
    nico1969
    Partecipante

    Il modello che hai scelto monta un panello TN ed ha un angolo di visione di soli 160° su entrambi i lati, se a te va bene allora ok! [bir]

    #1483367

    un 21,5″ a 1920px??? secondo me sono troppi pixel in troppo poco spazio. devi stare piuttosto vicino al monitor per vedere bene, meglio scegliere monitor con un dot pitch maggiore secondo me. un 22″ Wide va bene con 1680x1050px, un 24″ o maggiore va bene con 1920px, ovviamente sempre secondo il mio parere personale. avere più pixel significa che vedrai tutto più piccolo, forse le foto ti sembrano più nitide quando le guardi a tutto schermo, ma quando lavorerai in photoshop con l’immagine al 100% questa sarà più piccola, e quando utilizzerai normalmente windows, leggerai pagine di internet ecc.. tutto sarà più piccolo e per vederlo bene senza affaticare gli occhi dovrai avvicinarti di più allo schermo. secondo me monitor con dot pitch così piccoli sono più trovate commerciali, ma è sempre il mio parere.

    #1483373
    capitanmalva
    Partecipante

    Io mi son preso l’HP 2475W qui recensito….http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_lp2475w.htm Monta un pannello H-IPS… E’ eccezionale! Costa anche relativamente poco! Consigliatissimo! Ciao

    #1483431
    nico1969
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da capitanmalva: Io mi son preso l’HP 2475W qui recensito….http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_lp2475w.htm Questo è un monitor che consiglierei senza alcun timore in quanto le sue caratteristiche sono adatte ad un uso di fotoritocco amatoriale abbinato ad un buon colorimetro!

    #1483489
    canon9032
    Partecipante

    E’ da circa due ore che ho collegato il nuovo monitor: l’HP 2159m 21,5″ widescreen. Non riesco a collegarlo con il cavo DVI… mi riconosce solamente la VGA… come mai? Qualcuno sa aiutarmi??? [gra]

    #1483493
    capitanmalva
    Partecipante

    Anche nelle schermate di POST (ovvero le fasi di accensione del computer) o solo quando carica windows? Ciao

    #1483513
    reynolds
    Partecipante

    Prova a scollegare tutto ed a estrarre ambedue i terminali DVI, e poi ripeti l’operazione. Stringi però bene le due viti di ogni attacco, per assicurare un perfetto collegamento elettrico.

    #1483527
    canon9032
    Partecipante

    il problema si presenta sin dal primo momento… Appena collego il cavo DVI al pc si accende il monitor, e, al posto di trovare il collegamento e agganciarlo, mi esce la sritta in rosso “assenza segnale”…

    #1483533
    capitanmalva
    Partecipante

    A me è capitata la stessa cosa quando utilizzavo due monitor collegati alla stessa scheda video… Se li collegavo tutti e due… Monitors morti… Risolto cambiando alimentatore…Però tutt’oggi mi rimane “strana” la cosa… Ipotizzo… Problema al cavo dvi… Problema al monitor… Problema alla scheda video… Dovresti provare a fare qualche prova andando ad escluderne uno alla volta… Ciao

    #1483552
    reynolds
    Partecipante

    I primi due li escluderei, sicuramente hai un problema sul PC, oppure sulla scheda video. Controlla anche che la rispoluzione del monitor impostata sul PC sia quella giusta, non vorrei che tu avessi ancora la risoluzione del tuo vecchio monitor. Infine puoi chiamare l’assistenza tecnica HP, sono competenti e gentilissimi.

    #1483555
    capitanmalva
    Partecipante

    Se fosse un problema di risoluzione il POST lo farebbe normalmente… La scheda video ha il connettore aggiuntivo di alimentazione? Ciao

    #1483567
    canon9032
    Partecipante

    …allora: ho appena provato a collegare il pc al tv HD con porta DVI… niente da fare: dice segnale assente. Escludendo il monitor e il cavo che sono nuovi di pacca, il problema è di sicuro la porta DVI sul retro del PC… Vorrà dire che appena la scheda video presenterà anche un solo piccolo accenno di guasto, la cambierò.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX