Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Consigli scelta monitor PC

Consigli scelta monitor PC

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #1483569
    reynolds
    Partecipante

    Prova ad aggiornare i drivers della scheda video, non si sa mai… Ma che scheda video hai ??

    #1483571
    capitanmalva
    Partecipante

    Giusto per fare anche la prova del nove… Stacca l’alimentazione ai dischi ed ad ogni lettore CD/DVD… In modo che non consumi energia e che faccia solo il POST… Io proverei anche a vedere se c’è un nuovo firmware della scheda video… Ciao

    #1483574
    canon9032
    Partecipante

    ho una NVIDIA GeForceFX 5500

    #1483907
    Bluedress
    Partecipante

    Mi inserisco in questa discussione per chiedere anch’io un parere. Devo acquistare un monitor, pensavo di stare sui 22″. Mi stavo dirigendo verso i modelli HP qui segnalati ma mi sono accorda che non sono compatibili con Mac (ed io ho un Mac appunto.. :D). Ho visto invece diversi Samsung (quasi tutti sono compatibili Mac) e mi sembrano interessanti. In rete ho letto varie recensioni positive soprattutto per la resa dei colori e qualità dell’immagine. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha già esperienza con monitor Samsung, che modello usa, cosa mi consiglia e se per caso sapete se ne esistono in commercio con schermo lucido (come gli HP dei quali si parlava in questa discussione). Grazie in anticipo, come sempre. [ado]

    #1483910
    skylight
    Partecipante

    Mi inserisco anch’io enlla conversazione per dare il mio contributo e per avere un piccolo consiglio. Per quanto riguarda il monitor dopo varie ricerche su internet mi sono deciso ad aquistare il philips 24′ modello 240pw9es-00 che utilizza lo stesso pannello h-ips dell’hp 2475w vendo pero un prezzo inferiore (460 contro 550 €). Da qui vorrei avere un consiglio sul calibratore, il negozio di mia fiducia dispone del Pantone Huey Pro a un prezzo di 150 € qualcuno di voi come va o lo possiede? Grazie.

    #1483911
    nico1969
    Partecipante

    Con quella cifra ci compri sul web uno Spider Pro sicuramente migliore non tanto come sonda ma come software! aggiungendo qualche decina di euro puoi prendere anche anche dei programmi veramente tosti come Basicolor! quello che da un buon profilo non è solo la sonda ma l’accoppiata sonda e SO!

    #1483923
    capitanmalva
    Partecipante

    Il LP2475W della HP dovrebbe essere compatibile anche con i MAC perchè ha l’ingresso Displayport. Ciao Gianfranco

    #1483925
    skylight
    Partecipante

    Potersti darmi la sigla del calibratore per intero cosi lo cerco sul web..o magari anche un link di un sito dove poterlo aquistare..Grazie [can]

    #1483931
    canon9032
    Partecipante

    Originariamente inviato da nico1969: Con quella cifra ci compri sul web uno Spider Pro sicuramente migliore non tanto come sonda ma come software! aggiungendo qualche decina di euro puoi prendere anche anche dei programmi veramente tosti come Basicolor! quello che da un buon profilo non è solo la sonda ma l’accoppiata sonda e SO!

    … ma per ottenere una calibrazione ottimale del colore, di cosa c’è bisogno???

    #1483944
    Bluedress
    Partecipante

    Originariamente inviato da capitanmalva: Il LP2475W della HP dovrebbe essere compatibile anche con i MAC perchè ha l’ingresso Displayport. Ciao Gianfranco

    E’ vero, hai ragione. Ma volevo stare su un 22″ anche per questioni di prezzo e in questa fascia HP compatibili Mac non ne ho trovati.

    #1485444
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da skylight: Potersti darmi la sigla del calibratore per intero cosi lo cerco sul web..o magari anche un link di un sito dove poterlo aquistare..Grazie [can]

    A questo indirizzo trovi le recensioni dei + noti colorimetri in commercio http://www.tftcentral.co.uk/reviews.htm Io per 150€ ho preso su ebay un “X-Rite Eye one display 2” a detta di molti uno tra i migliori calibratori.

    #1485491
    capitanmalva
    Partecipante

    http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_lp2275w.htm Per chi chiedeva di un 22″… Ha perso però l’ingresso Displayport, però continua a rimanere il DVI. I Mac possono usare l’ingresso DVI? Buona giornata

    #1485525
    slave1
    Partecipante

    L’HP LP2275W però non è un H-IPS ma un S-PVA , comunque ottimo pannelo però + lento (input lag) rispetto agli H-IPS.

    #1485528
    capitanmalva
    Partecipante

    Si è S-PVA! Decisamente più lento e meno indicato per usi più ludici. Ma anche questo ha un delta molto molto basso e paragonabile a quello del fratellone da 24 pollici. Sul sito linkato poco sopra c’è un’ottima recensione. Ciao

    #1485552
    jurigab
    Partecipante

    Non so se i nuovi LED cinemadisplay apple da 24″ sono compatibili con i non Mac (i vecchi lo erano, adesso usano la mini diplay port). Sono degli ottimi monitor, illuminati a led. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX