Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Consigli scelta monitor PC

Consigli scelta monitor PC

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #1489944
    max_O_max
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Non so se i nuovi LED cinemadisplay apple da 24″ sono compatibili con i non Mac (i vecchi lo erano, adesso usano la mini diplay port). Sono degli ottimi monitor, illuminati a led.

    No e purtroppo non lo sono neppure con i Mac precedenti ai modelli del 2009. :~( :~( :~( Io difatti ho perso da poco il mio 24″ Apple a seguito di una scarica sulla linea elettrica e sto cercando qualcosa di equivalente o meglio per sostituirlo. Qualcuno ha esperienza con monitor di buon livello (LaCie, Eizo, ecc.) e mi consiglia [dan] [dan] [gra]

    #1490010
    capitanmalva
    Partecipante

    HP LP2475W con un taratore! Dalle recensioni si comporta molto molto molto bene! Il delta parrebbe più contenuto rispetto ai LaCie. Lamps

    #1490045
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da: max_O_max Qualcuno ha esperienza con monitor di buon livello (LaCie, Eizo, ecc.) e mi consiglia

    Ti includo le mie osservazioni sul monitor LaCie 730. Io mi sono appena fatto pagare in natura con questo monitor circa 2 mesi di lavoro. Questo perche`, abituato alle Dia, vedere al monitor delle foto piccoline non lo trovavo per niente gradevole. Specialmente pensando poi alle discussioni sulla risoluzione dei sensori ed ha quanto effettivamente disponibile per la visione. Avendo avuto l’occasione di spendere solo il denaro dei trasporti (il luogo era lontano) ed il mio tempo ne` ho approfittato. Lo uso solo per le foto. Come monitor di lavoro, avendo lo spazio, mantengo il mio vecchissimo Sony Triniton 19″. Ora non e` come guardare le diapositive, ma in attesa che i costi dei proiettori (per ora solo cinematografici) passino da 5/6 cifre a 4 cifre posso dirti: 1) Il 30″ offre una dimensione di visione accettabile. . Si ha una perdita di risoluzione(soli 4 Mpixel, 2560×1600) rispetto all’originale, e non e` la visione di una Dia, ma e` accettabile. 2) Il calibratore te lo vendono assieme(opzionale con software di calibrazione incluso, io lo ho preso). . Il monitor ha un collegamento USB e la calibrazione e` facile ed automatica. . Costo. Non so` quanto loro lo abbiano pagato. Sicuramente molto meno di quanto lo avrei pagato io altrimenti avrebbero protestato. . L’entrata video e` solo DVI ed ho dovuto acquistare una scheda grafica. 3) Il pannello e` un S-PVA Samsung (LaCie non costruisce i pannelli). . Guardandolo in due, ed anche in tre un po` stretti, l’angolo orrizontale e` sufficientemente ampio da non dare visibili variazioni di cromatismo. . Quello verticale non da` problemi. . Nota: Sull’ampiezza i produttori di pannelli barano alquanto. . Sulla velocita di rinfresco non posso dirti nulla perche` le foto sono statiche. . Il pannello e` Classe 2 quindi un massimo di: . 10 pixel sempre accesi, 10 pixel sempre spenti 25 pixel variamente colorati, raggruppamento max 3 pixel. . Non ho controllato accuratamente. . Guardando le foto non c’e` nulla che mi dia fastidio quindi per me e` OK. 4) Io, guardando dei monitor esposti in vetrina, non trovavo una grandissima differenza tra quelli con lampada normale e quelli con lampada a spettro esteso, e per certi versi, li trovavo peggio del mio CRT(per il modello vedi sopra). . Questo, con la retroilluminazione a Led, invece lo trovo avere un Gamut apprezzabilmente migliore del CRT. . Da specifica e` inferiore a quello dei laser, ma e` abbastanza vicino. . Il contrasto (con stanza totalmente al buio) e` buono, compatibile con gli 8 bit del JPG, anche se ho le pareti dipinte di bianco. . Nota: Quello di listino e` con pareti nere per assorbire la luce emessa dal monitor. . Assieme al monitor e` inclusa una palpebra in plastica nera per assorbire le luci laterali. 5) La qualita` della foto e` sensibile alla dimensione(in pixel) dell’originale. . Per una visione ludica buona occorre tenere in archivio una versione ridimensionata alla risoluzione del Monitor (con l’opportuno fattore di forma) in modo da avere la corrispondenza 1:1 tra pixel immagine e pixel monitor. 6) Il 730, a differenza di quelli piu` piccoli, non ruota, ma e` fornita una dima di foratura per l’autocostruzione di un supporto. . A questo punto te lo costruisci girevole. . Nota: Devi levare la palpebra. E` solo appoggiata ed in verticale ti cade. Complessivamente sono soddisfatto dell’oggetto e lo consiglio. Ciao Bepo

    #1490095
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da capitanmalva: HP LP2475W con un taratore! Dalle recensioni si comporta molto molto molto bene! Il delta parrebbe più contenuto rispetto ai LaCie. Lamps

    Dopo 6 mesi di utilizzo confermo le ottime qualità del HP LP2475W, se calibrato correttamente ha una resa per le foto veramente notevole, ottimo per lavorare in AdobeRGB, molto comode anche le porte _USB e garantisce ogni tipo di collegamento grazie all’abbondante dote di porte, la base è uno spettacolo, essendo perfettamente bilanciata con il peso del monitor, è sufficente un dito per spostare il monitor in qualsiasi posizione senza la necessità di agganciare o sganciare attacchi. Consigliato sicuramente ,ma occorre preventivare anche la spesa per un calibratore ottico… indispensabile. PS il delta non supera mai lo 0,50 anche a ditanza di settimane dalla calibrazione , dopo la calibrazione mediamente è intorno allo 0,40.

    #1490112
    max_O_max
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte, anche se sto cercando un monitor che sia una via di mezzo tra l’HP (circa 550 euro) ed il LaCie (circa 3700 euro) [fis] [gra]

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX