Home » Topic » Generica » consigli sfocatura sfondo

consigli sfocatura sfondo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    robespierre
    Partecipante

ciao a tutti, mi appello a chi ha piu esperienza di me nel settore… ho fatto diverse foto in questa gara di skate; in tre quarti delle foto non sono riuscito a sfocare lo sfondo e il risultato sono queste, con dei bei soggetti, ma abbastanza confuse. diaframma tenuto sempre a f5.6 suggerimenti indispensabili per poter migliorare grazie [IMG]public/imgsforum/2011/7/IMG_6162.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/7/IMG_62082.JPG[/IMG]

giambajet
    Partecipante

Provo a darti una risposta, hai usato una focale corta ad una discreta distanza dal soggetto….. Per avere uno sfondo piu’ sfuocato o usi obiettivi con focale piu’ lunga (ti direi dei teleobiettivi), o se vuoi usare questa lunghezza focale sarai costretto ad avvicinarti molto di piu’ al soggetto.

scaramik
    Partecipante

per sfocare lo sfondo non basta soltanto aprire il diaframma, entrano in gioco altri fattori : focale utilizzata (maggiore lunghezza focale, minore profondita’ di campo), distanza tra te ed il soggetto, distanza tra il soggetto e gli elementi di sfondo.

robespierre
    Partecipante

grazie ragazzi, in effetti appena sono arrivato al parco mi son detto “cavolo, ho lasciato il tele a casa :nw [ner] [sba]”

fireblade
    Partecipante

Per sfocare lo sfondo in pieno giorno devi usare il diaframma pi

MLDesign
    Partecipante

Non ne so un granch

cinc85
    Partecipante

ciao robespierre, ti dico la mia visto che ho un pochino di esperienza con questo genere di foto…ovviamente IMHO secondo me non conviene cercare di sfocare lo sfondo perch

camoniano
    Partecipante

anch’io in questi casi preferisco usare obiettivi lunghi per staccare maggiormente lo sfondo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX