Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » consigli sonda per calibrazione monitor

consigli sonda per calibrazione monitor

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    milanomarcello
    Partecipante

Ciao ragazzi volevo chiedervi una informazione. Vorrei acquistare una sonda per calibrare il mio monitor, tra le tante recensioni a ruguardo emerge che quelli con ventose rovinano il monitor. Mi indichereste una buona sonda senza ventose. Grazie a tutti per le risposte

scattio
    Partecipante

Ciao Marcello. Da pochissimo ho preso la sonda per calibrare il monitor: Colorsystem spyder 2 express. Mi sono trovato molto bene (sul monitor del pc ha fatto miracoli, meno sull’iMac, già buono di suo). La suddetta sonda riesce a calibrare monitor LCD, CRT e Proiettori; presenta un coperchio in plastica da utilizzare nel monitor LCD per non rovinarlo. Il costo si aggira intorno ai 110 euro. Mi sento di consigliarlo soprattutto per avere una buona corrispondenza del colore a monitor. Spero di esserti stato utile. [lo]

jack64bit
    Partecipante

Confermo quanto detto da scattio. Io ho la versione PRO Studio che permette di calibrare anche alcuni tipi di stampante. Funziona egregiamente anche se il mio monitor LCD era già ottimo di suo… Nello spyder le ventose sono agganciate ad un guscio removibile che serve appunto per regolare gli LCD. Non è che per caso non ti sei accorto che può essere rimosso anche quello della tua sonda? Ciao! Jack [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX