Home » Topic » Tecnica fotografica » Consigli su come migliorare la foto

Consigli su come migliorare la foto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1371037
    PippoBombi
    Partecipante

    Ciao a tutti! è il primo thread che apro e sono ancora inesperto con la mia eos 350d. Questa è la foto che ho fatto l’altro pomeriggio:[IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1258_900x600.jpg[/IMG] Av 11 Tv 1/200 distanza focale: 30.0 mm Iso: 200 obbiettivo: plasticotto 18-55 non IS tipo: Jpeg La qualità è abbastanza scadente, non fa fede neanche un pò alla spettacolo che avevo davanti..l’immagine postata qui nel forum è adattata (900×600 pixels) ma anke nell’originale non è granchè, specie nei dettagli delle foglie dell’albero..non credo che sia solo colpa del plasticotto..accetto consigli…grazie a tutti!

    #1371042
    mikiphoto
    Partecipante

    Ciao Pippo, ti rispondo perchè anch’io mi trovo nelle tue stesse condizioni, scatto da poco e molto spesso quando scarico le foto sul pc sono deluso da quello che vedo…il problema è in parte nei materiali come giustamente tu osservi, il plasticotto che ho anch’io (io ho lo stabilotto che è leggermente meglio a mano libera) è una fetecchia come mi ha detto il negoziante che mi ha venduto la 400D… ma il problema è anche nel farsi l’occhio fotografico come lo chiamano i canoniani più esperti qua… tipo nella tua foto io avrei scelto una diversa inquadratura, escludendo quel filo a mezz’aria e quel paletto sulla dx, mi sarei forse spinto verso sx per sfruttare quello che mi sembra un pontile per farne una linea guida, ed infine avrei elaborato un po saturando i colori… inoltre tieni conto che scattare in pieno pomeriggio con una luce cruda come quella del tuo scatto è sempre sconsigliabile… Ma questo è quello che avrei fatto io da neofita, magari ora un canoniano vero mi smentirà alla grande!!! [fru] Continua a scattare, è cmq un divertimento!!! 😉

    #1371073
    emmeti71
    Partecipante