Home » Topic » Tecnica fotografica » Consigli su foto sportive

Consigli su foto sportive

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    rpiccioli
    Partecipante

.. ed uno scatto ‘normale’ [IMG]public/imgsforum/2012/9/03b_y.jpg[/IMG] Canon 1d MkIII – 500mm f7,2 – 1/640 ovviamente entrambi gli scatti, iso 100

emmeti71
    Partecipante

il panning non vale, tu sei dalla parte dove gli umani non possono andare 🙂

ImpulsiveCRON
    Partecipante

Grazie Riccardo degli esempi. Un’immagine vale più di mille parole. 🙂

rpiccioli
    Partecipante

appena finita la gara 1 GP2 … ma che faticaaaaaaaaaaa piu’ che altro cercare di attirare il pilota vincente nel parco chiuso … .. e quanto pesano gli obiettivi !!! Finito ora il Podio, ora sala stampa, prima visualizzazione e prima scelta scatti di oggi qualifiche f1 di oggi, poi sigaretta, senda scrematura scatti … riuscirò ad arrivare a 15 scatti e cancellare tutti gli altri??? poi sigaretta, bottigliette d’acqua ne bevo un paio, lascio quelle calde e rimetto quelle fresce nel gilet … … e tra quaranta minuti … si ricomincia con la GP3 .. credo stasera di non finire prima delle 21/22 .. andiamo bene … e domattina alle 5,30 di nuovo in paddock e si ricomincia!!! (mi sono scordato i fazzoletti di carta orcamiseria…) Richiesta per canon: una lente 500mm light al massimo di un kilo dotato di monopiede con rotelline :)))

Luca
    Partecipante

concordo con chi ha scritto prima di me: Riccardo così non vale :). Cron, ti auguro anche io di divertirti

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da rpiccioli: ecco un esempio a 1/30 fatto a Monza … [IMG]public/imgsforum/2012/9/14b_y.jpg[/IMG] exif: Canon 1dMkIII 16mm F10 direttamente dal circuito :)))) Ciao Ragazziiiiiiiiii

Eh, per l’appunto dicevo, il panning a 1/30 con la velocità delle formula è un suicidio, solo se hai su la mano riescia tirar fuori qualcosa di buono [lo]

fotoit
    Partecipante

1/30 secondo me è un po’ troppo lungo comunque la foto non è proprio male!

rpiccioli
    Partecipante

Molto dell’effetto è stato a causa del monopiede, messo in ecquilibrio rialzato con una mano, mentre con tutto il corpo giravo seguendo la macchina e con l’altra mano schiacciavo il telecomando… ovviamente mentre ridevo come uno scemo… Mi hanno preso per uno sciamano … o il ‘mazziere’ di una banda folkroristica 🙂 🙂 🙂 pero’ comunque l’effetto voluto è uscito fuori … il casco ha il dettaglio

rpiccioli
    Partecipante

ah.. chiedo scusa pubblicamente a emmeti71 … ma sono rientrato da mezz’ora ora in albergo … praticament euna larva d’uomo .. ora batterie messe in carica .. e cinque orette (scarse) di ninne …

emmeti71
    Partecipante

Ricc, immaginavo che sarebbe stato tosto!!! ci saranno altre occasioni!

rpiccioli
    Partecipante

ImpulsiveCRON siamo curiosissimiiii Hai fatto qualche scatto da farci vedere??

ImpulsiveCRON
    Partecipante

Meglio che non ve li faccio vedere, era praticamente impossibile evitare la rete, anche se alla fine il 250mm era perfetto. Sono stato una frana, appena posso controllo le foto e posto quelle guardabili, perchè penso che neanche si capisce che sono fatte con una reflex. [mat] :~(

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da ImpulsiveCRON: Meglio che non ve li faccio vedere, era praticamente impossibile evitare la rete

Ehhh te l’avevamo detto! [leg] Scherzi a parte, Monza purtroppo regala una buona visuale solo ai fotografi accreditati (tipo riccardo 😉 ) mentre gli altri si trovano sempre qualche maglia di rete in mezzo alla visuale…

ImpulsiveCRON
    Partecipante

Ci ho appena parlato in chat con Riccardo, è pure passato sotto la tribuna dove ero posizionato io.

nonesiste
    Partecipante

Metto alcune foto fatte a monza durante il week end [IMG]public/imgsforum/2012/9/111.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX