Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Consigli su impostazione profili colori photoshop

Consigli su impostazione profili colori photoshop

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    zak80
    Partecipante

Ciao a tutti. Da pochissimo ho cambiato il monitor (asus pa248q) ora ho un dubbio sul profilo colore da utilizzare. Secondo voi è meglio usare nello spazio colore adobe RGB 1998 o lasciare il profilo di asus? Se cambio in adobe rgb devo modificare anche Grigio( gray gamma 2.2) e tinta piatta (dot gain 20%)? Io principalmente uso RAW e stampo in laboratori su internet. Voleve mettere uno screenshot delle mie impotazioni ma non so come mai non riesco..

marco66
    Partecipante

Gli spazi (non profili) colore piu’ usati sono s-rgb (piu’ ristretto) e adobe 1998 (piu’ esteso) Se stampi e meglio usare adobe 1998 ma lo devi impostare anche in macchina. E questi li imposti in PS Tu probabilmente parli del profilo del monitor in questo caso imposta il profilo asus. questo lo imposti in Windows-mac va chiaramente preso dal cd che ti avranno dato. Ho dato un’occhiata al sito asus e parlano di precalibrazione quindi con quel profilo dovrebbe dare risultati buoni anche se stampi. [lo]

zak80
    Partecipante

Grazie Marco.. in effetti si il monitor è già calibrato in fabbrica se imposti la modalità srgb. Infatti nel manuale c’è un foglietto con tanto di grafico della calibrazione. Penso cheterrò l’impostazione del monitor nello spazio colore..la prima volta che stampo vediamo che salta fuori 🙂 grazieee

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX