Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consigli su obiettivi per eos 70

Consigli su obiettivi per eos 70

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

Ragazzi inizio ad avere la necessità di allargare i miei orizzonti fotografici quindi sto iniziando a partorire l’idea di nuovi acquisti anche se potrebvero avvenire non a breve termine in relazione al budget che mi ritroverò nei mesi a venire ma voglio, sin da ora, inuziare a condividere con voi le idee a tali propositi.
    Premetto che ho una eos 70 d in kit col 18-135.
    Iniziamo col dire che ho necessità di avere obiettivi abbastanza luminosi perché credo che tale requisito sia importante leggendo anche i vostri post.
    Cosa fotografo?
    I – Un pochino di tutto: mi piacciono i ritratti con la possibilità di realuzzare dei bei bokeh.

II – Da poco inizio ad apprezzare le foto di animali e riflettevo che la focale 135 è un po’ scarsa.
    Attendo le vostre competenti ed utilissime riflessioni per iniziare ad argomentare i due temi.
    Chiaramente vi ringrazio, per ora, anticipatamente.

_Franz_
    Partecipante

il budget è fondamentale…. quanto sei disposto a spendere?
    Io ho comprato recentemente un 17-55 f2.8 (fisso su tutta le focali) e al momento sono molto soddisfatto. La qualità rispetto al 18-135 è decisamente più elevata. Sopratutto la nitidezza a 18mm che è abbastanza scarsa sul 18-135.
    L’ho preso usato 520 euro incluso spedizione.

Potresti considerare anche i due pancake 28 e 40mm che si trovano ciascuno a 150 160 euro…
    ciao

Giuseppe
    Partecipante

Bene, valuterò gli obiettivi proposti. Per le focali più elevate ho focalizzato l’attenzione sul 55 250 is Stm. Di questo obiettivo si legge un gran bene anche perché varrebbe un prezzo maggiore. Il prezzo é ottimo ma vorrei sapere il vostro parere; devo considerarlo un tutti fare che ne vale la pena o puntare più in alto cercando un obiettivo più specializzato?. E se non questo quale mi consigliereste anche ad un prezzo un pochino maggiore?
    Inoltre ho un dubbio. Essendo un obiettivo progettato per il formato asp-c la focale dichiarata (55 250) va moltiplicata per 1,6 oppure è quella effettiva?
    Chiaramente stiamo parlando del tipo EF S.
    Attendo vostre ….

_Franz_
    Partecipante

no. 55-250 si confronta come numeri con 18-135, o 18-55 degli obiettivi che già hai.
    La moltiplicazione va fatta se vuoi riferire la focale come angolo di campo inquadrato al full-frame cioè al formato pieno 24×36. In questo caso si il 250 corrisponde a 250×1.6 cioè circa 400mm di un obiettivo full-frame.

Giuseppe
    Partecipante

Allora Franz, mettiamola così:vorrei migliorare la mia dotazione per fare foto migliori con i presupposti espressi nel primo messaggio.
    Il 17-55 del quale hai espresso una positiva valutazione è già oggetto di studio, mi aspetto un tuo consiglio per una focale che mi permetta di riprende la fauna ed anche attività sportive. per ora ho solo il 18-135 is stm che, da quanto leggo in giro non è particolarmente prestante. Mi dà l’impressione che con lunghe focali perda un pò di nitidezza,
    Il budget è relativo; chiaramente senza eccessi.
    Avere pareri anche su obiettivi non Canon posso essere espressi qui o è necessario postare in”altri obiettivi”?
    Attendo le tue e le proposte degli amici del forum; e soprattutto grazie.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX