- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da CppOOP.
-
AutorePost
-
Gennaio 19, 2010 alle 5:40 pm #1544192neromexxPartecipante
Salve a tutti. A breve affronterò un viaggio a Cuba itinerante e la mia idea è di fotografare la gente del posto nelle proprie case, presi dalla loro vita e dalle faccende quotidiane. Dovendo fotografare in interni, che consigli mi date per fare queste istantanee al meglio? Come attrezzatura basta il 50 mm 1.8 della Canon e sfruttare la luce naturale o correre ad acquistare il flash? E nel caso di flash, come scattare? Conviene mettere il diffusore? Grazie mille… :s
Gennaio 19, 2010 alle 5:55 pm #1544196reynoldsPartecipanteSe proprio vuoi fotografare in interni, temo che il tuo 50 mm sia troppo lungo, perchè ha un angolo di campo (sulla tua 30D) troppo stretto, all’incirca come un 80 mm, e quindi purtroppo insufficiente. Ti occorrerebbe un grandangolo, e magari anche spinto …. Anche il flash secondo me sarebbe indispensabile, non credo che la luce delle abitazioni sia sufficiente per ottenere scatti degni di nota.
Gennaio 19, 2010 alle 6:11 pm #1544199angelo40dPartecipanteIo ho usato un 19 mm e naturalmente il flash, gli interni delle case sono bellissimi, visto che molte sono di epoca coloniale in modo particolare nella città di Trinidad. Un’ altro consiglio se lo accetti è quello di fare foto alle auto, sono veri e propri gioielli.
Gennaio 19, 2010 alle 7:27 pm #1544231neromexxPartecipanteGrazie per le risposte ed in effetti la lunghezza del 50ino mi turbava un po’, anche se a livello di apertura è impareggiabile… In realtà ho intenzione di portare tutti gli obiettivi che ho (il 18-55) ed il 50ino. Il primo penso, allora, che possa andare meglio per gli interni (anche se non è il 17-55). Inoltre, prima di partire ho intenzione di comprare un 55-250 Canon ed il flash 430ex sempre della Canon (se avete migliori alternative a questi ultimi per la mia 30D ditemelo, plz). Ovviamente non mancherò, in esterno, di fotografare le auto e gli anziani signori per strada!
Gennaio 19, 2010 alle 7:37 pm #1544233firebladePartecipanteOriginariamente inviato da neromexx: Grazie per le risposte ed in effetti la lunghezza del 50ino mi turbava un po’, anche se a livello di apertura è impareggiabile… In realtà ho intenzione di portare tutti gli obiettivi che ho (il 18-55) ed il 50ino. Il primo penso, allora, che possa andare meglio per gli interni (anche se non è il 17-55). Inoltre, prima di partire ho intenzione di comprare un 55-250 Canon ed il flash 430ex sempre della Canon (se avete migliori alternative a questi ultimi per la mia 30D ditemelo, plz). Ovviamente non mancherò, in esterno, di fotografare le auto e gli anziani signori per strada!
E tu vuoi girare per Cuba con tutto questo arsenale appresso? Io prenderei una bella zorki, con un industar 50mm, qualche rullo di velvia e nient’altro 🙂
Gennaio 19, 2010 alle 8:11 pm #1544246angelo40dPartecipanteLa mia attrezzatura in analogico era la seguente: pentax K1000, 19/35, e un 135 per i ritratti. Ho portato solo questo è mi è bastato, se può farti stare più sereno, io non ho avuto nessun problema di sicurezza……ma sono andato nel 1998.
Gennaio 20, 2010 alle 12:11 pm #1544464neromexxPartecipanteAhimè si! Ma non posso permettermi il lusso di sbagliare! Il mondo è troppo grande per visitare lo stesso paese più di una volta! 😀
Gennaio 21, 2010 alle 5:59 pm #1544877neromexxPartecipanteHo comprato il 55-250! Ho rinunciato invece all’uso del flash per non portare troppa roba al seguito (che spero non sia già troppo)…
Febbraio 15, 2010 alle 6:01 pm #1551286CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: E tu vuoi girare per Cuba con tutto questo arsenale appresso? Io prenderei una bella zorki, con un industar 50mm, qualche rullo di velvia e nient’altro 🙂
Zorki ??? Prendine 2 o 3… non brillano certo per affidabilità 🙂 🙂 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.