Home » Topic » Flash e accessori » consigli su scelta e modalità d’uso dei flash trigger wirless

consigli su scelta e modalità d’uso dei flash trigger wirless

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1631706
    liquide64
    Partecipante

    Salve a tutti mi stò interessando all’uso dei trigger per comandare a distanza il flash, premetto che possiedo una 5D mII ed una 40D con un 430EXII ho visto sui vari forum diverse marche di questi accessori ma la prima domanda usando i trigger ci si può avvalere del sistema ETTL? e ancora da cosa dipende l’enorme differenza di costo tra i poket wizard e i trigger yongnuo rf 602? Ci sono sistemi alternativi che funzionano meglio ho letto che l’ST2 di canon costa molto e soffre nell’utilizzo all’esterno come mai? Vi ringrazio per l’attenzione accordata Ciao

    #1631731
    nixray
    Partecipante

    L’ ST2 della Canon sicuramente permette di usare i flash Canon in modalità E-TTL. Mentre invece i trigger di solito no. Con i trigger bisogna impostare la macchina in modalità manuale ed al limite usare i flash pure in manuale oppure inserendo nei flash ISO e diaframmi permettere al loro sensore incorporato di fare il resto.

    #1631740
    angun
    Partecipante

    Originariamente inviato da liquide64: Salve a tutti mi stò interessando all’uso dei trigger per comandare a distanza il flash, premetto che possiedo una 5D mII ed una 40D con un 430EXII ho visto sui vari forum diverse marche di questi accessori ma la prima domanda usando i trigger ci si può avvalere del sistema ETTL? e ancora da cosa dipende l’enorme differenza di costo tra i poket wizard e i trigger yongnuo rf 602? Ci sono sistemi alternativi che funzionano meglio ho letto che l’ST2 di canon costa molto e soffre nell’utilizzo all’esterno come mai? Vi ringrazio per l’attenzione accordata Ciao

    La differenza di prezzo è a fronte di una maggiore affidabilità e range d’utilizzo dei pocket wizard. Anche i trigger economici (a radiofrequenza) hanno una versione TTL come il TR-332. l’ST2 comunica unicamente ad infrarossi, un grosso limite se il trasmettitore non vede (letteralmente) il flash da comandare. Ciao

    #1631743
    ADShot
    Partecipante

    Originariamente inviato da liquide64: Salve a tutti mi stò interessando all’uso dei trigger per comandare a distanza il flash, premetto che possiedo una 5D mII ed una 40D con un 430EXII ho visto sui vari forum diverse marche di questi accessori ma la prima domanda usando i trigger ci si può avvalere del sistema ETTL? e ancora da cosa dipende l’enorme differenza di costo tra i poket wizard e i trigger yongnuo rf 602? Ci sono sistemi alternativi che funzionano meglio ho letto che l’ST2 di canon costa molto e soffre nell’utilizzo all’esterno come mai? Vi ringrazio per l’attenzione accordata Ciao

    Ma la 5D non dispone già del sistema di controllo dei flash slave? Se poi non reputi così fondamentale mantenere il ttl io ho acquistato i phottix aster che mi consente di usare il flash esternamente alla macchina sia inserendo il trasmettitore sulla slitta della macchina e impostando la ricevente su “W” (Wireless) oppure anche senza trasmettitore, consentendomi di non inserire il trasmettitore sulla slitta che di conseguenza mi consente di usare il flash incorporato o un altro flash sulla slitta della macchina… In questo caso il ricevitore sarà impostato su “L” che consente al flash esterno di emettere il suo lampo quando rileva un altro flash… Il tutto con una spesa di 40€ 🙂

    #1631787
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Niel82: Ma la 5D non dispone già del sistema di controllo dei flash slave?

    No, non ne dispone, d’altronde non potrebbe nemmeno averlo dato che e’ necessario avere il flash integrato. La prima fotocamera ad aver avuto il trasmettitore speedlite incorporato e’ stata la 7D [lo]

    #1633972
    murcok
    Partecipante

    dei trigger wireless tipo questi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290535868092&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2030wt_1141 possono danneggiare la macchina? Si possono usare anche con vecchi flash con voltaggio alto? [gra]

    #1633978
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao murcok L’utilizzo dei trigger e’ altamente consigliabile nel caso non si vogliano correre rischi per le tensioni d’innesco in quanto svincolano il corpo macchina da flash potenzialmente pericolosi. Leggendo le caratteristiche del trigger da te riportato c’e’ scritto che e’ in grado di sopportare tensioni fino a 300v di conseguenza ben si addice per questo scopo. Tenendo presente che tale valore sarebbe del tutto da verificare mal che vada “bruceresti” solo pochi euro. 😉

    #1633981
    murcok
    Partecipante

    Grazie mille! Sì infatti se non sono nocivi per la macchina… non è un grosso rischio! 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX